PDA

Visualizza la versione completa : Sigle di anime

Jack Solo
24-09-2007, 14:01
Ciao ragazzi, mi è venuta una curiosità: se cerco su google le sigle delle anime in formato mp3 (come quella di lady oscar, gigrobot etc) escono una marea di siti che ne consentono tranquillamente il download non a pagamento. Mi chiedevo e vi giro la domanda: è lecito? Non sono soggetti alle stesse restrizioni della "normale" musica? :ciauz:

deleted_26
24-09-2007, 14:12
penso che c siano delle restrizioni di ©

Dr. Fiemost
24-09-2007, 14:59
Sì, le sigle sono coperte da diritto d'autore, ma si confida nel fatto che nessuno abbia l'interesse di intentare una causa.

Dal sito del Progetto Prometeo:

"Il progetto nasce nel "lontano" 21 ottobre 1996 ed è stato osteggiato più volte da fantomatiche associazioni anti-pirateria. Purtroppo nel 2002 è intervenuta la stessa SIAE che ha imposto ai siti, che ospitavano il progetto, di eliminare tutti i file mp3 presenti nei server.
Questo sito (già esistente prima dell'"estinzione") vuol essere il tentativo di far rinascere questo "mito" e dare a tutti la possibilità di riascoltare queste intramontabili sigle, nella speranza che una certa "elasticità" e "clemenza" da parte della SIAE, permetta di mantenere vivo questo "pezzo di storia". "

Jack Solo
24-09-2007, 15:18
beh, in ogni caso mi pare di capire che si scehrza con il fuoco!

kalosjo
24-09-2007, 15:20
Anime e manga..... :master:

Mah!!!

Loading