Originariamente inviato da lacygirl
Ciao a tutti!
Vorrei qualche suggerimento riguardo a due problemi da risolvere in flash.
Il primo riguarda le etichette.
Ho uno script che gestisce la visualizzazione di data e ora correnti e li visualizza mediante una label.
Vorrei però modificare lo stile del testo visualizzato, cambiare font e colore.
Sapete se e come si può fare?
Per modificare cambiare font e colore seleziona il campo di testo poi entra nel pannello proprietà [CTRL+F3] e li poi gestire i vari parametri
Problema n°2.
Ho un menu in flash ed un altro movie che con un pulsante visualizza delle immagini a scorrimento.
Voglio inserire questi due movie in un unico filmato flash in modo che mantengano i funzionamenti di partenza.
Ho già fatto una prova: il risultato è che il menu non funziona (tipico menu a tendina ma se clicco non apre nulla) e le immagini scorrono ciclicamente come se il pulsante non ci fosse.
I due filmati ovviamente funzionano in maniera separata.
C'è un modo per farli funzionare facendo un unico movie?
Vi ringrazio in anticipo per l'help... saluti!!
potrebbe essere un errore di percorsi...
devi sapere chq quando improti un swf in un altro i percorsi cambiano a seconda di vui viene incorporato
ti faccio un esempio banale
abbiamo A e B
dentro B vi è C se voglio arrivare a C mi basterà passare da B per arrivare a C
una volta che includiamo B in A per arrivare a C dovrò passare da A poi B e infine C
andiamo avanti...
importali in questo modo
nel tuo progetto principale inserisci 2 movie clip che verranno usati come clip contenitori
li chiameremo mc1 e mc2
Inserisci >>nuovo simbolo >>clip filmato >>mc1
Inserisci >>nuovo simbolo >>clip filmato >>mc2
ora hai i 2 clip nella libreria, torniamo sullo stage
seleziona dalla libreria [TASTO RAPIDO CTRL+L] i due clip e trascinali sullo stage
seleziona il primo e assegna un nome istanza mc1 in pannello proprietà
seleziona il secondo e assegna un nome istanza mc2 in pannello proprietà
Poi vai sul primo frame e inserisci
codice:
loadMovie("filmato1.swf",_root.mc1);
_root.mc1._lockroot = true;
loadMovie("filmato2.swf",_root.mc2);
_root.mc2._lockroot = true;
Quando si chiama il metodo loadMovie(), impostare la proprietà MovieClip._lockroot su true nel filmato del loader.
Se nel filmato del loader non si imposta _lockroot su true, tutti i riferimenti a _root nel filmato caricato punteranno a _root del loader anziché a _root del filmato caricato
in questo modo blocchi la root sul clip contenitore con lockroot