PDA

Visualizza la versione completa : 2 Hub per una rete.

rinosan_76
24-09-2007, 15:05
Ciao a tutti... domani devo comprare un hub/switch per allargare una rete. La rete possiede già un hub a 8 porte e ne devo collegare un altro. Cosa mi consigliate? Non so se il vecchio ha già la porta uplink... quali opzioni mi consigliate nel caso l'avesse e nel caso non l'avesse?
Grazie

indre
24-09-2007, 15:48
qualsiasi..
controlla per scrupolo se hanno le porte AUTO MDIX..
la porta uplink non serve +.

rinosan_76
25-09-2007, 08:40
allora collego 2 porte qualsiasi con cavo incrociato (come scritto nei topic in alto) o con cavo normale?

fbracal
25-09-2007, 09:49
Dipende, se le porte sono AUTO MDIX, puoi usare un cavo normale, altrimenti ti serve quello incrociato.

rinosan_76
25-09-2007, 10:28
ma visto che il vecchio hub ha la porta uplink, la posso usare così mi rimane una porta in più per un altro pc? Se si cosa collego porta uplink a porta normale con cavo diritto?
Scusate, ma non è il mio campo ed un amico ha bisogno entro oggi di ste cose ed io non vorrei fare brutte figure...

fbracal
25-09-2007, 11:16
Anche qui dipende, ci sono porte uplink che possono essere collegate solo ad altre porte uplink.
Se colleghi porta uplink con porta normale, ti serve un cavo dritto. I cavi incrociati si devono usare solo quando si collegano porte o apparati dello stesso tipo, senza funzione AUTO MDIX.

Loading