Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 140
  1. #1

    [BANCHE] Il Tumore dell'Italia - episodio #3294

    oggi vado in banca con l'assegno bancario che mi è stato intestato.
    Ovviamente per far prima vado alla banca di emissione.
    BANCA TOSCANA
    Mi viene detto: non possiamo cambiartelo perchè non hai il conto con noi VVoVe:

    Ma siamo de fori?!?!
    Mi volto e guardo l'insegna della banca dove sta scritto: "GRUPPO MPS" ...ecco, ora mi torna. L'associazione con i servizi assurdi e squallidi di tale istituto è stato immediato.

    "Cosa?!?! ....non domandatevi poi perchè perdete clienti !!!" gli ho risposto. e lei: "noi veramente lo facciamo per acquisire nuovi clienti"

    Datemi un nuovo muro che qui in casa mia li ho abbattuti tutti a colpi di testate!!!1


    ragà, mi raccomando. Dopo il petrolio in italia ci sono le banche. Il fulcro dell'inefficienza economica italiana.

    IWBank I LOVE U !!!
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    che importo ha l'assegno ?
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Banche il tumore dellì'Italia perchè non ti hanno cambiato un assegno bancario in uno sportello nel quale sei un perfetto sconosciuto?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Spetta, sicuro che l'agenzia fosse la stessa di chi ha emesso l'assegno?
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Originariamente inviato da Jarno
    Ma siamo de fori?!?!
    Eppure lo sanno anche i sassi che le banche non cambiano gli assegni, o li cambiano a fatica, se non si è correntisti.

  6. #6
    E' successo anche a me, sempre con Banca Toscana. L'impiegato mi ha fatto vedere la circolare arrivata in tutte le filiali, mi sembra sia di novembre 2006.

    Alla fine mi ha cambiato l'assegno (1500 euro), ma per farlo ho dovuto:

    - compilare il modulo con i dati personali e firmare la liberatoria privacy;
    - farmi fotocopiare documento identita e codice fiscale;
    - andare dal cliente e fargli scrivere dietro l'assegno la clausola "per conoscenza e per garanzia" (in alternativa sarei dovuto andare in filiale con il cliente)

    Sono restrizioni recenti, fino al 2002 cambiavo tranquillamente assegni recandomi nella filiale del cliente che lo emetteva.

    In compenso adesso posso andare in qualsiasi filiale di Banca Toscana ed intascare gli assegni emessi dai clienti (ovviamente parlo dei clienti che hanno un conto in quella filiale) senza eseguire questa procedura.

    In conclusione mi sa che l'impiegato di ha dato una sola

  7. #7
    allora:

    - l'importo non è rilevante, nemmeno lo hanno guardato
    - l'assegno l'ho presentato esattamente a chi lo ha emesso (ho fatto proprio perchè conosco i miei polli)
    - banche = tumore d'italia. probabilmente non hai studiato economia e/o la storia economica italiana ...meglio per te, vivi meglio di me non conoscendo quanto questa gente guadagna sull'inefficienza del nostro sistema

    il fatto è certo: BANCA TOSCANA e MPS non cambiano assegni se non apri prima il conto con loro

    vi sembra una banalità? se prosegui nella loro logica puoi capire che è possibile cambiare un assegno solo se proviene dalla mia stessa banca....ma chi è il demente che al posto di un bonifico/giroconto emette un assegno



    e poi, la cosa è molto semplice. Se tutto ciò vi sembra normale è perchè non avete provato come dovrebbero andare le cose: IWBank!!
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  8. #8
    Tra l'altro ora c'è anche la normativa antiriciclaggio che rallenta la negoziazione di titoli.

  9. #9
    Originariamente inviato da Jarno
    il fatto è certo: BANCA TOSCANA e MPS non cambiano assegni se non apri prima il conto con loro
    non è certo manco per nulla, hai letto il mio post?

  10. #10
    Vabbeh, hai ragione
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.