Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: I superevasori

  1. #1

    I superevasori

    L'EVASIONE DEI SUPERICCHI - Non si tratta di evasione da sopravvivenza e nemmeno di piccoli errori nelle dichiarazioni, ma di ricchi che evadono. Tra loro ci sono infatti anche una dozzina di super-paperoni ai quali il fisco - attraverso Equitalia che cura la riscossione dell'evasione scoperta per il Fisco e per l'Inps - ha contestato cifre da capogiro e che hanno già pagato importi superiori a 5 milioni di euro.

    ENTRO 60 GIORNI LA META' PAGA - Dalle elaborazioni effettuate da Equitalia - la società che cura la riscossione coatta da parte delle Finanze e dell'Inps - emerge che il fisco riesce ad incassare entro 60 giorni oltre la metà degli importi contestati agli evasori Paperoni, quelli cioè che hanno ricevuto una cartella superiore ai 500.000 euro. Il 50,26% dei 479,6 milioni incassati dai 345 evasori Paperoni sono stati versati in due mesi, cioè senza mettere in atto nessuna misura di coercizione. Il 10,29% è stato invece incassato attraverso rate e il rimanente 39,44% solo dopo aver attivato procedure per l'incasso (dalle ganasce-fiscali al pignoramento).

    Fonte

    ma poverini...

  2. #2
    ma loro le pagano le tasse?

    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  3. #3
    leggevo oggi sul sole24ore, che molti enti pubblici, fra cui anche un ministero, avrebbero evaso.

    si parla di cifre da capogiro tra l'altro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Originariamente inviato da seifer is back
    leggevo oggi sul sole24ore, che molti enti pubblici, fra cui anche un ministero, avrebbero evaso.

    si parla di cifre da capogiro tra l'altro.
    e sarebbe interessante scoprire dove sono finiti si soldi, tra l'altro...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.