Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Lettura testo con formattazione da DB

Buon giorno a tutti. Il mio problema consiste nel creare una text area nella quale visualizzo il testo letto da un DB. Il testo è salvato nel DB con la formattazione, per cui i tag [B],

, ecc. Nella text area non vedo il testo formattato ma vedo i tag. È possobile visualizzare nella text area il testo formattato correttamente?
    Grazie, Fabrizio
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

Con una semplice textarea non credo sia possibile. Potresti invece usare un editor come tinyMCE.

Utente di HTML.it
    grazie mille. A questo punto allora devo far interagire lo script JS con il DB MySQL per leggere e salvare i testi nel DB...
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

tu usi la textarea come facevi prima solo che la trasformi in un editor tramite js

Con gli svariati editor js che trovi la textarea viene trasformata in una sorta di documento word (magari non così elaborato ma è per rendere l'idea).

Quello che poi passi al db a te non interessa perché gli editor js in genere preparano un testo formattato e pronto per essere compatibile con l'sql e che non faccia a cazzotti con le varie codifiche utf o unicode che siano.

Quando poi devi visualizzare o modificare tale testo non ci sono problemi perché in genere esce bene senza grandi preoccupazioni

Utente di HTML.it
    grazie mille per le risporte...domani proverò tinyMCE...ci sarà da divertirsi
    Ciao

è abbastanza facile da configurare non dovresti avere problemi

Permessi di invio