Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Smarty Template]: insert viene messo in chache!

Salve
    uso il template smarty per creare siti ed uso il chaching per velocizzare il caricamento delle pagine.
    Questo mi è permesso dal fatto che smarty ti consente di escludere porzioni di codice dalla chache grazie alla funzione [b]insert[b] che richiama uno script esterno in php nel quel è presente la funzione che gestirà l'output di quello spazio..

Ebbene io ho testato che anche quella porzione viene messa in chache, perchè nel mio caso specifico conteneva le news e come sono andato ad aggiornarne una nel db la pagina continuava a caricare quelle vecchie...

Perchè mi accade ciò? eppure nel manuale dice tutt'altro? dove sbaglio?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

nessuno usa smarty con la cahce abilitata?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    ciao,
    fai una ricerca su http://www.phpinsider.com/smarty-for...p?mode=results con questa parola smarty_block_dynamic.
    think simple think ringo

Originariamente inviato da marketto
    ciao,
    fai una ricerca su http://www.phpinsider.com/smarty-for...p?mode=results con questa parola smarty_block_dynamic.
    interessante questa funzione, ma non è proprio quello che mi serve, cmq sto postando su questo forum per trovare una risposta, Grazie!

trovata la soluzione:

se alla funzione {insert} passi dei parametri, questi verranno salavati nella chache e quindi se la sezione dipende proprio da quei parametri risulterà come se fosse salvata anch'essa nella chache (cioè ogni volta viene rigenerata ma sempre con gli stessi dati).

La soluzione sta nel fargli fare qualsiasi estrazione dal database all'itnerno della funzione di insert.

Putroppo questa funzione è mal documentata e quindi ho dovuto sbatterci la testa per capirlo, spero sia di aiuto ai posteri.

Anzi se avrò tempo confezionerò una pillola su come usare questo splendido template.

Ciauz

Permessi di invio