Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    17 set: Cassazione contro i diritti dei lavoratori

    Dipendente licenziabile per avere parlato male dell'azienda. Ma questa è una limitazione indebita del diritto di pensiero e di parola della persona!!
    E i sindacati che dicono?? Muti??
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    i sindacati parlano già pure troppo, una cosa è la libertà di pensiero, una cosa è la diffamazione. Io posso pensare quello che voglio ma se vado a dire in giro cose false e diffamanti su di te non penso tu sia d'accordo. Il caso in oggetto se non sbaglio è quello di una dipendente ASL che aveva diffamato l'azienda... io ho dei dipendenti e se uno di questi andasse dai miei clienti a dire cose false sulla mia azienda io non solo lo caccio ma gli chiedo pure i danni, oltretutto non è nenahce intelligente, perchè se tu parli male di me io non lavoro più e se io non lavoro più tu sei il primo ad essere licenziato....
    Aloha....
    Andrea

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Ikona
    i sindacati parlano già pure troppo, una cosa è la libertà di pensiero, una cosa è la diffamazione. Io posso pensare quello che voglio ma se vado a dire in giro cose false e diffamanti su di te non penso tu sia d'accordo. Il caso in oggetto se non sbaglio è quello di una dipendente ASL che aveva diffamato l'azienda... io ho dei dipendenti e se uno di questi andasse dai miei clienti a dire cose false sulla mia azienda io non solo lo caccio ma gli chiedo pure i danni, oltretutto non è nenahce intelligente, perchè se tu parli male di me io non lavoro più e se io non lavoro più tu sei il primo ad essere licenziato....
    un momento, si sta parlando di dire falsità o parlarne male?

    ci passa un mondo intero tra una cosa e l'altra.

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Infatti, qualche link....? Fonte...?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    brrrrrrrrr ho i brividi!!

    aeterna che fa dei distinguo senza passare da un estremo all'altro! VVoVe:

    Sono preoccupato: è la risposta che avrei dato io

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    brrrrrrrrr ho i brividi!!

    aeterna che fa dei distinguo senza passare da un estremo all'altro! VVoVe:

    Sono preoccupato: è la risposta che avrei dato io
    bof.. sto solo cercando di capire come devo aggiustare il tiro, poi cannoneggerò senza pietà non dubitare


  7. #7
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Ma questa è una limitazione indebita del diritto di pensiero e di parola della persona!!
    È quello che sostengo anch'io da quando mi hanno detto che babbo natale non esiste. Associamoci nella lotta.

  8. #8
    Originariamente inviato da Ikona
    i sindacati parlano già pure troppo, una cosa è la libertà di pensiero, una cosa è la diffamazione. Io posso pensare quello che voglio ma se vado a dire in giro cose false e diffamanti su di te non penso tu sia d'accordo. Il caso in oggetto se non sbaglio è quello di una dipendente ASL che aveva diffamato l'azienda... io ho dei dipendenti e se uno di questi andasse dai miei clienti a dire cose false sulla mia azienda io non solo lo caccio ma gli chiedo pure i danni, oltretutto non è nenahce intelligente, perchè se tu parli male di me io non lavoro più e se io non lavoro più tu sei il primo ad essere licenziato....
    Una cosa è diffamazione, una cosa è denunciare problemi. Un dipendente che denuncia situazioni di pericolo in cui la sua azienda tiene i lavoratori non sta facendo diffamazione, né la sta facendo un dipendente pubblico che denuncia sprechi e inefficienze di una ASL, come è il caso della sentenza incriminata. Che è molto, molto discutibile e va contro altri pronunciamenti passati della stessa Cassazione.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    cosi' non vuol dire nulla. Si sa quali siano le dichiarazioni incriminate?
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    E' difficile sapere quali sino le testuali dichiarazioni incriminate (io non le ho trovate).Per questo le notizie dei giornali senza che vengano riportate le dichiarazioni specifiche mi sembrano terroristiche nei confronti dei lavoratori.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.