Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: directory protette

  1. #1

    directory protette

    Salve,
    Dovrei cancellare una serie di directory (piu di 1000) che si trovano all'interno di un'altra direcotry ovviamente parliamo di windows.
    Il problema è che :
    1) non me le fa cancellare perchè sia in alcune directory ci sono file con nomi lunghi sia perchè hanno bisogno di protezioni da amministratore (nessun problema a mettere le protezioni il problema è che sono piu di mille cartelle ognuna contenente non so quant altre sottocartelle)
    2)Conoscete un software che si mappa le cartelle e permette tutto questo?Opppure uno scrpt che mi posso invetare con dos?

    Grazie

  2. #2
    Ma sotto la directory C:\Windows..? ..come mai vuoi eliminare le sotto cartelle..?
    ..ti sconsiglierei di farlo perchè poi credo che il tuo windows non sia più tanto d'accordo a ripartire..
    ..se comunque però lo vuoi fare potresti mettere un live cd di linux ed eliminarle.. ..sicuramente quello se ne sbatte se ci sono nomi lunghi o se sono miliardi di cartelle protette da windows..
    .:. on air .:.

  3. #3
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Non sono cartelle di windows ma sono cartelle di utenti che devo cancellare perchè li abbiamo migrati su un altro server.
    Vi prego datemi un aiutooooooo
    GRAZIE

  5. #5
    Se hai la possibilità di reboottare la macchina puoi usare una live linux e fare il lavoro senza problemi..
    .:. on air .:.

  6. #6
    no no ho la possibilità di fare ciò ma potrei se riuscissi a creare uno script che mi cancelli la cartella che magari ha i permessi e cancellare anche il contenuto della cartella che ha magari file con estensioni elevate.
    Ho visto il link che mi è stato proposto l'unico problema è che io non so quale file ha un estensione piu lunga all'interno delle mille cartelle, e quindi mi servirebbe qualcosa anceh un programma che si può scaricare tipo (file server migration che serve a migrare gli utenti active directory, ovviamenre a me serve a cancellarli)
    Grazie

  7. #7
    (avevo capito che era solo un problema di permessi, per questo avevo postato questa roba)
    Entra come amministratore, vai nelle proprietà della cartella da cancellare->scheda Protezione->Avanzate->Scheda Proprietario->Click su Administrators->Seleziona "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti"->OK->Aggiungi...->Digita "Administrators"->OK->Seleziona dalla lista "Administrators"->Abilita la casella immediatamente alla destra di "Controllo completo"->OK. Ora potrai cancellare tranquillamente la cartella.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.