Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema VGA GeForce8500GT

    Ciao a tutti,

    ho recentemente commesso un errore:ho comprato la 8500 silent di asus con 256 mb di ram, trascurando la 8600 e va beh. Oramai ho cannato e me la tengo. Il fatto è che, montandola sul seguente pc:

    MB: foxconn K8M890-8237A
    CPU: Amd Athlon64 X2 4000+
    RAM: 2Gb DDR2
    Alim: 550W
    HDD 250 WD Sata

    non mi consente di giocare, nel senso, non sono un accanito, mi accontento ancora di giocare a Battlefield Vietnam e Toca 2, eppure con enttrambi appena inizio a giocare si inkioda, va insieme l'audio, e via di Ctrl -Alt- Canc. Anche il fatto che ,quando accendo il pc, c'è la comparsa di disturbi a righe nn mi tranquillizza...
    Arrivo da una macchina "piallata" dove ho installato windows xp e dove la scheda era già montata sin dall'inizio..conflitto a che livello?io l'unica cosa a cui non ho pensato è la RAM, ma boh...potrebbe essere un problema di alimentazione? Per questa scheda non è prevista alimentazione supplementare oltre a quella del bus pci - e?
    Ho già fatto le seguenti operazioni: installato i driver piu aggiornati N-vidia.Installato i driver piu aggiornati VIA x il chipset della MB, fatto 8 ore di test sistema con N-tune senza errori. Sinceramente non so piu cosa pensare. Il mio vecchio P4 3Ghz con una 5700 andava che era una meraviglia....nn lo voglio rimpiangere...help!Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    potrebbe essere l'alimentatore non sufficiente (hai collegato i connettori aggiuntivi sulla sk video?)
    oppure temperature troppo alte (controllale con programmi tipo speedfan, pcwizard ecc.)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  3. #3
    l'alimentatore è un 550w...mi paiono sufficienti, o forse no?Come posso saperlo? Le temperature sono in media, quella della GPU è intorno ai 55-60° a riposo....
    Anch'io credo sia un problema di alimentare sufficientemente la scheda video, ma non trovo connettori aggiuntivi a parte un attacco a 2 pin tipo floppy...ma non è per un eventuale ventola su GPU, che non ho in quanto asus monta dissipatori passivi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.