Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto per JTable

Salve a tutti.

Sto cercando per la prima volta di utilizzare una JTable ma mi trovo un poco in difficoltà

E' possibile creare un JTable passando i dati uno ad uno con un ciclo for? :master:
    La JTable che devo creare dovrebbe caricare i dati dalle strutture dati più disparate (HashMap, ArrayList, vettori di Object, vettori di String, ...) e quindi mi risulta impossibile passarle un vettore Object "bello e pronto" per caricare i dati.

Spero di essermi fatto capire almeno un pò!

Utente di HTML.it
    ciao, non sono espertissimo ma questa è l'ultima JTabel che ho usato...

codice:

rowsTabellaDispositivi= new Vector();
    columnsTabellaDispositivi = new Vector();
    String[] columnNames = {"Colonna01", "Colonna02", "Colonna03" };
    addColumnsTabellaDispositivi(columnNames);
    tabModelTabellaDispositivi = new DefaultTableModel();
    tabModelTabellaDispositivi.setDataVector(rowsTabellaDispositivi, columnsTabellaDispositivi);
    tableTabellaDispositivi = new JTable(tabModelTabellaDispositivi){
         // rende i campi della tabella non editabili
         public boolean isCellEditable(int row, int col) { return false; }
         };
    scrollPaneTabellaDispositivi = new JScrollPane(tableTabellaDispositivi);//ScrollPane
    tableTabellaDispositivi.setRowSelectionAllowed(false);
    // blocca il riordino delle etichette delle colonne
    tableTabellaDispositivi.getTableHeader().setReorderingAllowed(false);
    tableTabellaDispositivi.setRowSelectionAllowed( true );
    tableTabellaDispositivi.setColumnSelectionAllowed( false );

Devi agire sul model della tabella:
    [list=1][*]puoi utilizzare il setDataVector() per modificare il contenuto di tutta la tabella:

codice:
    JTable tabella = new JTable();
    DefaultTableModel model = new DefaultTableModel();