Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [Legale]Me lo stanno mettendo nel di dietro..

    in breve:

    ho collaborato con un agenzia per 2 diversi lavori. per il primo di importo minore ho firmato un regolare contratto a progetto,per il secondo no...
    ho stilato in fase di analisi un rapporto dettagliato con tutto quello che avrei dovuto fare e l'importo richiesto per farlo. "l'analisi" è stata accettata dalla società così come il compenso.
    (di questo tengono fede le email inviate e ricevute)

    Un socio si è fatto responsabile del progetto e oltre a stravolgerlo ha iniziato a PRETENDERE modifiche e implementazioni assolutamente non previste..all'inizio ho piegato la testa e ho fatto tutto quello che mi veniva chiesto in fase finale dopo 4 mesi (il progetto originale era basato su 6 settimane lavorative) mi sono stancato e ho rifiutato di fare altre aggiunte (il sistema va da dio, solo che questo continua a volere sempre nuove implementazioni)..

    venerdì scorso ci incontriamo per saldare il conto,con una vaga scusa mi si dice che l'amministratore non c'è e di iniziare a depositare i sorgenti sul pc in attesa che arrivi sto tipo..io in buona fede scarico i sorgenti, e una volta arrivato l'amministratore mi da un assegno con la META' dei soldi previsti adducendo ad una scusa qualunque..
    informadomi meglio con gli altri soci (non chè miei colleghi d'ufficio) della situazione si è venuto a sapere che questo responsabile ha intezione di non pagarmi l'altra metà perchè con quei soldi vuole pagare un altro programmatore per "compleatare" quelle che sono le sue innovazioni...

    io dal canto mio prima di dare loro i sorgenti mi sono inviato una raccomandata sigillata con ricevuta di ritorno con i veri sorgenti del progetto. all'interno una lettera di come sti signori abbiano in tutti i modi cercato di fregarmi. ora non so se basti o se devo fare qualcosa. ho veramente poco tempo per muovermi e non so che fare


    grazie a chi mi rispondera con serietà

  2. #2

    Re: [Legale]Me lo stanno mettendo nel di dietro..

    Rilascia i sorgenti open surce

  3. #3
    guarda per quel che mi interessa...lo farei pure..ma ormai la "presa in giro" è colossale, non sarebbe male farmi riconoscere quanto mi devono e mandarli a cagare...

  4. #4
    Io prima prendo il saldo e poi carico i sorgenti sul server.

    Se vogliono testarlo faccio una cartella sul mio sito e loro provano il programma.

    se invece hai ancora le psw del loro server allora carica un script in php/Asp che cancelli la directory e il gioco è fatto.

    Come dico sempre io... mai mettersi contro un programmatore
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  5. #5
    La cifra che ti han dato corrisponde almeno a quella pattuita nel contratto firmato? Credo che tu possa esigere solo quella, considera che sto parlando a rigor di logica, legalemente ne so poco. Hai fatto bene comunque a mandarti il codice, buona fortuna.
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    come ho premesso non ho un contratto per questa cosa, ma ho gli assegni SOCIETARI che hanno emesso il primo a luglio CON META' DELLA SOMMA PATTUITA, ora 2 giorni fa un altro con META' della META' della restante metà, in poche parole manca un quarto.

    i sorgenti li hanno loro,cancellarli dai server è inutile, io dal canto mio ho la raccomandata sigillata che mi sono inviato che dimostra (da quello che so ma ecco xè sto chiedendo,per avere conferme o smentite) LEGALMENTE che i sorgenti sono opera mia, e in + ho tutte le varie email che mi hanno inviato. serve qualcosa?

    come posso rivalermi?

    non ho molto tempo se avete idee o esperienze fatemele pur sapere.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    la raccomandata (con sorgenti e firma, meglio se digitale) e le mail servono... ma solo se vai in causa.
    sarebbe meglio che le mail fossero PEC, le normali sono più difficili da dimostrare:
    bisogna ricostruire i tracciati del traffico (roba da polizia postale)

    la cosa migliore è chiedere ad un avvocato
    consulta anche questo http://www.consulentelegaleinformatico.it
    http://www.consulentelegaleinformati...consulenza.asp

    Scherzoso ma non tanto:

    1) se hai accesso alla loro mailing list puoi usarla per mandare un
    messaggio ai loro fornitori e clienti:
    ABBIAMO DECISO DI NON RSPETTARE GLI ACCORDI:
    SE POSSIAMO, IN QUALCHE MODO, VI FREGHIAMO HA-HA-HA-HA-HA-HA!

    2) aggiungi in tutte le pagine un messaggio:
    DEVO RICORDARMI DI PAGARE IL PROGRAMMATORE: OGGI!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Presentati con il contratto e l'avvocato nell'ufficio.
    E non patteggiare...MAI.
    Vedi di farci sapere
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da ultrasflavio
    come ho premesso non ho un contratto per questa cosa, ma ho gli assegni SOCIETARI che hanno emesso il primo a luglio CON META' DELLA SOMMA PATTUITA, ora 2 giorni fa un altro con META' della META' della restante metà, in poche parole manca un quarto.
    Di che cifre parliamo? É chiaro che -al di là della questione di principio- forse ti convenga metterci una croce sopra, ben conscio che i BARBONI siano loro. No, eh?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Originariamente inviato da Gren
    Di che cifre parliamo? É chiaro che -al di là della questione di principio- forse ti convenga metterci una croce sopra, ben conscio che i BARBONI siano loro. No, eh?

    Una croce sopra??
    Perchè deve fare il soggettone nerd della situazione?
    L'avvocato fa paura a chiunque sentite questa

    Una volta io e mio padre andammo dal fornitorie (FOCELDA) e ordinammo una Scheda TV via internet.
    Andiamo li prendiamo il prodotto torniamo a casa apriamo: niente scheda ma solo software
    Torniamo li "Si questo prodotto è solo software niente hardware", "Si ma nel sito c'era scritto scheda tv..." "Non glielo posso cambiare, è aperto oramai"

    Su dal responsabile, il quale stava parlando con un cliente, e quindi comincia a fare lo sborone.

    "Eh no è inammissibile niente da fare... va bè ora sono impegnato facciamo cosi risarcitelo così ce lo togliamo di torno"

    Era evidente che lui si aspettava un nostro assenso e invece mio padre disse "Molto bene. Torno tra 5 minuti con un avvocato e poi ci facciamo un giro in tribunale"

    Questo si alza "Parliamone! Non è piu' facile risolvere effettuando il cambio?"

    Il piu' bello è stato rispondergli no.

    Fai la stessa cosa, e preparati un avvocato.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.