Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1

    Oliviero Toscani - C'è un'aria

    Io ogni volta* me lo chiedo, ma ci è o ci fa ?


    E c’è un gusto morboso nel mestiere di informare
    uno sfoggio di pensieri senza l’ombra di un dolore
    e le miserie umane raccontate come films gialli
    sono tragedie oscene che soddisfano la fame
    di questi avidi sciacalli.
    C’è un’aria, un’aria, ma un’aria.

    Gli inviati speciali testimoniano gli eventi
    con audaci primi piani e inquadrature emozionanti
    di persone disperate che stanno per impazzire
    bambini denutriti e così ben fotografati
    messi in posa per morire.
    C’è un’aria, un’aria, ma un’aria che manca l’aria.
    C’è un’aria, un’aria, ma un’aria che manca l’aria.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Boh se non servirà alle ragazze già malate, credo che alle giovani ragazze un po' le coscienze le smuoverà.

  3. #3
    Piace o non piace, ma FA. Specialmente questa campagna. Poi stile, gusto e tecnica possono essere opinabili ma personalmente non solo mi piace, ma condivido il suo linguaggio.
    Mi e' capitato di sentirlo in diverse occasioni, e' un cervello notevole che parla per immagini. Poi articola i concetti a voce, ma e' accessorio.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  4. #4
    Secondo me è più o meno la stessa cosa che venne fatta a suo tempo mostrando nei cartelloni pubblicitari i ragazzi morti in incidenti stradali al fine di evitarne altri...solo che quella era stata promossa dal governo, quindi tutti zitti, mentre questa...
    Inoltre mi sembra che sia anche una corrente creata apposta per andare incontro a tutto l'operato di Toscani.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da andrea_o
    Piace o non piace, ma FA.
    il punto è: FA bene o FA male?

    perchè tutta questa sicurezza che faccia bene proprio non ce l'ho.

    di sicuro FA marketing, e penso che raggiunto il suo obiettivo, degli effetti collaterali gliene freghi un bel niente.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Federix
    Secondo me è più o meno la stessa cosa che venne fatta a suo tempo mostrando nei cartelloni pubblicitari i ragazzi morti in incidenti stradali al fine di evitarne altri...solo che quella era stata promossa dal governo, quindi tutti zitti, mentre questa...
    Inoltre mi sembra che sia anche una corrente creata apposta per andare incontro a tutto l'operato di Toscani.
    come fai a mettere a paragone una campagna di utilità sociale con una manovra pubblicitaria?

  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    come fai a mettere a paragone una campagna di utilità sociale con una manovra pubblicitaria?
    Ma perché questa, oltre che pubblicità, non la vedi come "utilità sociale"???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Federix
    Ma perché questa, oltre che pubblicità, non la vedi come "utilità sociale"???
    come la vedo io poco importa, visto che poi ognuna delle persone "interessate" (ragazze già malate, ragazze che stanno prendendo quella strada) la recepirà a modo suo.

    il messaggio non è chiaro nè immediato, per cui c'è a chi può far bene e a chi può far male.

    nel dubbio dico: no grazie.

    io non permetterei mai di correre questi rischi pur di ingrassare la mia società, poi ognuno fa i conti con i suoi valori (toscani soprattutto).

    la pubblicità progresso è differente, in quanto non si presta a messaggi equivoci, ma chiari e comprensibili da tutti, perchè il fine è far arrivare il messaggio in modo inequivocabile.

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    il punto è: FA bene o FA male?

    perchè tutta questa sicurezza che faccia bene proprio non ce l'ho.

    di sicuro FA marketing, e penso che raggiunto il suo obiettivo, degli effetti collaterali gliene freghi un bel niente.
    Gli effetti non sono un suo problema, non avrebbe senso. Diciamo che da come la vedo io e' una campagna che andava fatta..se non altro c'e' qualche possibilita' in piu' che faccia smuovere qualche rotella in alcuni cervellini.
    Come fai a dire che il messaggio non e' chiaro ed immediato?? Piu' diretto di cosi'
    O meglio direttamente immortalare uno scheletro umano attaccato a flebo ed altre apparecchiature di controllo?
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da andrea_o
    Gli effetti non sono un suo problema, non avrebbe senso. Diciamo che da come la vedo io e' una campagna che andava fatta..se non altro c'e' qualche possibilita' in piu' che faccia smuovere qualche rotella in alcuni cervellini.
    Come fai a dire che il messaggio non e' chiaro ed immediato?? Piu' diretto di cosi'
    O meglio direttamente immortalare uno scheletro umano attaccato a flebo ed altre apparecchiature di controllo?
    io temo che non tutti abbiano gli strumenti per capire quel messaggio.

    io probabilmente a 15 anni (perchè sono giovani e giovanissimi la gente maggiormente in pericolo, non persone mature e sviluppate) non li avrei avuti.. ad esempio si può leggere in quell'immagine un'esortazione a non vergognarsi della propria anoressia, ad esserne fieri.

    so che per te è ridicolo concepirla in questo modo, ma il mio timore è che possa accadere facilmente.

    al di là di questo, sia chiaro che non mi disturba affatto.

    ciao


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.