Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

larghezza campi gridview

Salve ragazzi, volevo chiedere se fosse possibile scegliere la larghezza di ogni campo di una gridview... Per intenderci se ho un solo valore di una determinata colonna molto lungo mi farà allargare tutta la colonna in automatico, come posso ovviare a questo? Esiste il modo di settare una determinata larghezza per le colonne della gridview?

Non c'è nessuno ragazzi che lo sa??
    Ho provato fare:
    -)Gridview1i.Columns.Item(N).ControlStyle.Width=20
    -)GridView1.Columns.Item(N).ItemStyle.Width=20

Ma in entrambi i casi non mi ridimensiona la mia colonne numero N della gridview... Come si fa??

up please...

Ciao, prova così:
    codice:
    GridView1.Columns(0).ItemStyle.Width = New Unit(50, UnitType.Pixel)
    ...a me funziona.

Sicuramente non è il tuo caso ma controlla anche che i dati che mostri nella gridView non siano 'troppo lunghi' per la larghezza di colonna che dichiari.

Originariamente inviato da BSOD
    Ciao, prova così:
    codice:
    GridView1.Columns(0).ItemStyle.Width = New Unit(50, UnitType.Pixel)
    ...a me funziona.

Sicuramente non è il tuo caso ma controlla anche che i dati che mostri nella gridView non siano 'troppo lunghi' per la larghezza di colonna che dichiari.
    Ma scusa...io voglio ridimensionare una certa colonna proprio perchè altrimenti sarebbe troppo larghe in quanto su 100 dati 1 di questi è lungo, mentre gli altri 99 occupano solo il 10% dell'intera larghezza della colonna... Quindi desidero troncare quell'unico dato più lungo a livello di visualizzazione. Capito cosa intendo? Ti ringrazio.

Ecco questo è un esempio di cioè che stavo spiegando prima:

La colonna email è così larga a causa di quel primo valore, mentre tutti gli altri valori sono più corti oppure inesistenti. Io voglio che quella colonna email sia delle dimensioni che dico io, poi se la scritta si legge tutta o no non mi interessa.

Azz, la colonna manterrà la larghezza che dichiari solo se il valore che contiene ha degli spazi che le permettono di andare a capo.

________
    |esempio
    |con
    |spazi
    (la larghezza rimane, nel limite del possibile, quella dichiarata)

Se il valore, come sembra, non ha spazi al suo interno ...allora la larghezza della colonna si allargherà per adattarsi al contenuto.

Ti conviene crearti una funzione per andare a capo ogni tot caratteri (magari alla chiocciola o alla virgola), qualcuno ne ha parlato in uno degli ultimi post di questo forum ...ma non so quanto ti convenga mandare a capo un'indirizzo email, spiazza un po chi lo legge.

Se il problema ti capita solo quando hai più indirizzi email separati dalla virgola, come nella figura che hai postato, allora dovrebbe andarti a capo da solo quando incontra lo spazio dopo la virgola.

Fai alcune prove con la sintassi che ti ho postato e metti dati con e senza spazi ...vedrai che vedi subito come funziona la cosa.

Ti ringrazio infinitamente, iniziavo a temere infatti che non si potesse impostare un dimensione prefissata... Vabbè me lo terrò com'è! Grazie.

Aspetta socio, non avevo letto che ti andava bene anche troncare la stringa.

Se è così allora la funzione è semplicissima:

codice:
        Protected Function TruncateString(ByVal strText As String) As String
            If strText.Length > 10 Then
                Return strText.Substring(0, 10) + " ..."
            End If
            Return strText
        End Function
    che tronca a 10 caratteri la stringa e aggiunge i puntini, poi, nel template della gridView, metti:

codice:
    <ItemTemplate>
        <asp:Label ID="Label1" runat="server" Text='<%# TruncateString(DataBinder.Eval(Container.DataItem,"nomeCampo").ToString()) %>'></asp:Label>
    </ItemTemplate>

No scusa forse mi sono espresso male io con troncarla non intendevo che non si doveva vedere per niente, ma che magari la parte in esubero slittasse sotto, ma mi serve che sia selezionabile con il cursore per esempio. Cioè ho bisogno che l'indirizzo email ci sia tutto, anche se non si vede tutto.

Permessi di invio