Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Vorrei utilizzare il checkbox per visualizzare una immagine. Mi spiego: check spuntata vedo l'immagine check non spuntata l'immagine si spegne.
Non so lo script!!! Potreste aiutarmi?
Grazie
![]()
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Vorrei utilizzare il checkbox per visualizzare una immagine. Mi spiego: check spuntata vedo l'immagine check non spuntata l'immagine si spegne.
Grazie
![]()
allora ti basta usare un listenerOriginariamente inviato da delgius
Grazie
![]()
cioè hai il tuo checkbox con istanza checkmio e la tua img in un clip con istanza foto
sul frame
e la fai apparire o scomparire a seconda che il valore di scelta sia true o falseCodice PHP:
foto._visible=false;
checkmio = new Object();
checkmio.click = function(eventObj){
trace("la proprietà selected è stata modificata in " + eventObj.target.selected);
scelta=eventObj.target.selected
//scelta1=scelta;
if(scelta){
trace(scelta)
foto._visible=true;
}
if(!scelta){
trace(scelta)
foto._visible=false;
}
}
mio.addEventListener("click", checkmio);
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Non funziona!!!
Ho il layer 1 contenente il check box e il layer 2 con la foto (filmato)
Ho dato il nome alle istanze come hai detto tu, ho cliccato sul check e ho copiato lo script...
Mi da i seguenti errori:
**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 8: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
foto._visible=false;
**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 9: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
checkmio = new Object();
**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 10: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
checkmio.click = function(eventObj){
**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 25: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
mio.addEventListener("click", checkmio);
Totale errori ActionScript: 4 Errori segnalati: 4
Non so come risolverli!!
Grazie e ciao
ma dove hai messo il codice???![]()
lo devi mettere sul frame non sugli oggetti....
vedi che va..
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
C'è qualcosa che non va!!!
Abbi pazienza...
Ho spostato il codice sul frame, non c'è più il messaggio di errore però spuntando il check l'immagine non compare, perchè?
L'immagine l'ho trasformata in filmato ed ho assegnato all'istanza il nome "foto".
![]()
ma ti esce il trace quando provi il filmeto??
![]()
Scusa, che cosa è il trace?
nello script cè un trace(una risposta nel pannello di output del programma flash)Originariamente inviato da delgius
Scusa, che cosa è il trace?
che segnala la scelta effettuata
dai se proprio nn ci riesci ti faccio un es
appena ho un attimo...
![]()
Forse è meglio se mi fai un esempio!!!
Ti ringrazio infinitamente![]()
qua l'es co il cod postatoOriginariamente inviato da delgius
Forse è meglio se mi fai un esempio!!!
Ti ringrazio infinitamente![]()
http://www.leonardoinformatica.it/xf...controllo.html
x scaricarlo
http://www.leonardoinformatica.it/xf.../controllo.zip
dimmi quando hai fatto che lo cancello
![]()