Ciao a tutti, abito a Tromello, un paese di circa 4000 abitanti della provincia di Pavia. Il mio paese fa parte di quel 10% del territorio italiano ancora privo di copertura adsl. Ora, dal momento che l’assenza di banda larga sta facendo crescere in maniera esponenziale i disagi tra la popolazione, poiché ogni giorno che passa la possibilità di usufruire di servizi internet veloci diventa fondamentale non solo per attività di svago ma soprattutto per attività lavorative, mi sto rendendo conto di come ci si sente sempre più fuori dal mondo, poiché siamo totalmente snobbati da qualsiasi possibile interesse d’investimento in attività e/o aziende.
L’amministrazione comunale se ne frega, ma qui la situazione sta diventando veramente insopportabile: a tal proposito ho scritto su questo forum alla ricerca di consigli utili sulla possibilità di riuscire ad ottenere qualcosa attraverso petizioni, richieste e consigli da chi già si è trovato nella mia medesima situazione e, in alternative, consigli per soluzioni valide (non le solite ditte private di wireless che danno un sacco di problemi e sono carissime) alternative all’ADSL di Telecom.
Grazie
saluti