PDA

Visualizza la versione completa : Filmati compatibili con lettori DVD

mykol
25-09-2007, 14:20
Ciao,

ho creato un filmato mpeg2 (formato DVD) da immagini 720x576, audio48000, con estensione .vob. L'ho masterizzato su un cd da 700 MB RW. Sui PC funziona perfettamente, ma il lettore DVD collegato alla TV non lo legge, ma compaiono i messaggi "no audio" e "no video".

Cosa ci può essere di errato ? Il CD RW ? l'estensione .vob ? I formati audio/video ?

Cioè, in sostanza quel filmato è un file in formato DVD (credo). Perchè non lo legge ?

Proverò anche in mpeg4 (non in avi altrimenti non sta nemmeno su di un DVD), cambiargli l'estensione in mpg, avi, ecc...

A cosa può essere dovuto ? Qualche idea ?

Grazie

ATHRAF
25-09-2007, 15:50
bhe normale che il lettore non legge manca la strutture di un dvd cioè devono essere presenti 2 cartelle nel dvd: audio e video (anche se in audio non c'è nulla), inoltre manca la struttura, file che dicono al lettore che file caricare se ci sono menu ecc, uno di questi è il file ifo x esempio.
Nel lettore dvd ma anche in quello che supporta mpeg4 non si visualizza niente cosi, in un htpc si ma è cmq assimilabile a un pc con un mediacenter o una distro mini multimediale tipo geexbox.
Puoi usare benissimo devede che supporta tutti i formati svcd e dvd ed è semplicissmo da usare, se gli dai in pasto il .vob sarà velocissimo a fare il dvd tanto il filmato è già codificato... :madai!?:

chiaro mykol ??? e non commettere + questi erroracci.... :D

:ciauz:

mykol
25-09-2007, 19:59
grazie della risposta, ma alcuni mpeg4 (DIVX) che ho li legge. Comunque, nelle specifiche dice che legge anche gli mpeg. Il file .vob è un semplice file mpeg2.

Comunque proverò a farne un dvd vero e proprio (anche se senza menù) od a trasformarlo in altri formati in

ATHRAF
25-09-2007, 22:47
Anchio ho un lettore divx mpeg4 ma sebbene anche il mio riporti la lettura di mpeg non riproduce il file mpeg nudo e crudo ne tantomeno il vob, diverso è invece il discorso se come nel caso del mio lettore riesce anche a scrivere su dvd, avendo poi un entrate firewire legge i filmati da fotocamera x poi riconvertirli in dvd, ah è inoltre presente anche un usb ma purtroppo legge solo da chiavette non da hd usb, figurati che dovrebbe essere aggiornabile via software x supportare tutto compresi i file .ogg ma a tutt'oggi non sono riuscito a trovare nulla x aggiornarlo è un amstrad dr332.
Con devede cmq i menu non si creano ma viene fuori un dvd abbastanza piacevole da guardare e completo di divisione in capitoli, senza contare che puoi scegliere il formato della risoluzione e dell'audio, se creare un iso oppure le cartelle del dvd da provare con xine o simili e poi masterizzare...

mykol
25-09-2007, 23:25
grazie, proverò, ora ho un problema col masterizzatore che va bene coi CD-R, RW e coi DVD+R e -R ma non vede i -RW e fa casini coi +RW.

Eppure tutti i soft sono installati correttamente (così dice k3b). Mi sa che proverò a cambiarlo, ma mi dispiace perchè non ha mai fallito un CD.

mykol
26-09-2007, 13:09
ho provato con due file apparentemente in DiVX che in realtà sono XVID con audio MP3 (uno 624x352, l'altro 512x384) in XViD 25 fps ed audio MP3, ma il mio lettore non li legge).

Ora proverò ad aggiornargli il BIOS.

A proposito, sapete mica se c'è uno standard per i DiVX e gli XViD per fsar si che siano letti dai normali lettori di dvd (risoluzione, audio - MP3, WAV a 48000 o 44100) ?

Per i DVD mi pare di aver capito che devono essere 720x576 25 fps con audio a 48000.

Grazie.

mykol
26-09-2007, 17:05
[OT]
mi sono deciso ad aggiornare il bios. Stamattina c'era online il file (che ho scaricato) e le istruzioni per farglielo leggere (che non ho scaricato). Sono andato per leggerlo ora ed ecco il risultato

http://www.sonydigital-link.com/HAV/downloads/downloads.asp?m=DVP-NS32&f=fw&l=it

"ADODB.Field error '800a0bcd'
Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.
/shared/ASP/common_transform.asp, line 330"

Sarà down il sito o l'avranno cancellato ?

quale tempestività !

[OT]

Scusate lo sfogo ...

Loading