Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180

    Prodi: "Non tocco le rendite"

    Prendo alcune delle frasi del programma dell'Unione:

    - Combattere le rendite e le protezioni indebite aprendo a una concorrenza regolata che è cosa diversa dal libero mercato......

    - ....riequilibrare il prelievo fiscale a favore dei redditi bassi, dei nuclei familiari, del lavoro e delle imprese innovative, abolendo gli ingiustificati vantaggi fiscali per le rendite.....

    - Dobbiamo infine attuare una nuova politica della concorrenza che miri a ridurre le rendite e la convenienza all’impiego di capitalinei settori che le alimentano tali rendite.

    - uno sforzo si impone da parte delle imprese e dello Stato ad intervenire nei settori nei quali si annidano rendite improprie e inefficienze.

    - Per noi liberalizzare significa contrastare rendite monopolistiche e corporative....

    - .....responsabilizzare le Regioni per un uso razionale ed efficiente delle risorse, volto anche a scardinate rendite ed interessi di parte.....



    E Prodi oggi dice che "non tocca le rendite".......

    Comincio a sentirmi un poco coglione. Che avesse ragione il Nano?

  2. #2
    L'aliquota sulle rendite finanziare ha poco o nulla a che vedere con le altre rendite da te elencate.

  3. #3
    Prodi veramente ha detto che aumentare l'imposizione sulle rendite è giusto, e che questo non è il momento buono per farlo. Quindi per ora non le tocca.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  4. #4
    Originariamente inviato da jsmoran
    Prodi veramente ha detto che aumentare l'imposizione sulle rendite è giusto, e che questo non è il momento buono per farlo. Quindi per ora non le tocca.
    e da cosa dipende il fatto che il momento sia "buono" o meno?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    Originariamente inviato da jsmoran
    Prodi veramente ha detto che aumentare l'imposizione sulle rendite è giusto, e che questo non è il momento buono per farlo. Quindi per ora non le tocca.
    curioso che il per ora, coincida con il dissenso mostrato da altre personcine. certe coincidenze dan da pensare.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Originariamente inviato da jamesev
    e da cosa dipende il fatto che il momento sia "buono" o meno?

    Dall'andamento dei mercati finanziari...

  7. #7
    Originariamente inviato da wop82
    Dall'andamento dei mercati finanziari...
    ma se stanno andando così bene.. Ci sono dei giorni in cui si perde solo 1%

  8. #8
    che buffoni...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da seifer is back
    curioso che il per ora, coincida con il dissenso mostrato da altre personcine. certe coincidenze dan da pensare.
    Onestamente, non è un buon momento, al di là dei ricatti di Dini e company. Rendiamoci conto che quanto a influenza sui mercati finanziari internazionali, l'Italia conta quanto il cinque di picche (un po' più del due) quando la briscola è a denari.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10

    Re: Prodi: "Non tocco le rendite"

    Originariamente inviato da krumiro
    Prendo alcune delle frasi del programma dell'Unione:

    - Combattere le rendite e le protezioni indebite aprendo a una concorrenza regolata che è cosa diversa dal libero mercato......

    - ....riequilibrare il prelievo fiscale a favore dei redditi bassi, dei nuclei familiari, del lavoro e delle imprese innovative, abolendo gli ingiustificati vantaggi fiscali per le rendite.....

    - Dobbiamo infine attuare una nuova politica della concorrenza che miri a ridurre le rendite e la convenienza all’impiego di capitalinei settori che le alimentano tali rendite.

    - uno sforzo si impone da parte delle imprese e dello Stato ad intervenire nei settori nei quali si annidano rendite improprie e inefficienze.

    - Per noi liberalizzare significa contrastare rendite monopolistiche e corporative....

    - .....responsabilizzare le Regioni per un uso razionale ed efficiente delle risorse, volto anche a scardinate rendite ed interessi di parte.....



    E Prodi oggi dice che "non tocca le rendite".......

    Comincio a sentirmi un poco coglione. Che avesse ragione il Nano?
    Certo che se prendi tutte le volte che si ripete la parola "rendite" decontestualizzando, non è che stai facendo proprio giornalismo d'essai.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.