Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

posizionamento assoluto dentro un div con overflow: scroll

ho un problema con il posizionamento di un'immagine. la pagina è questa:
    www.cusancona.it/softball/sen/pix11.htm
    il problema è visibile con un risoluzione diversa da 1024x800.
    in pratica il div posizionato a dx del menu e class="content" ha l'overflow: scroll. però l'immagine che si trova dentro il content (target del js che mostra le immagini passando sulle anteprime) nn deve avere posizione static, altrimenti quando si scorre per vedere le thumb più in basso non si vede più la foto! allora ho posizionato l'immagine in modo absolute:
    css:
    codice:
    .photogallery {
    	float: right;
    	position: absolute;
    	top: 180px;
    	right: 100px;
    	border: 0px;
    	margin: 0px;html:
    }
    html:
    ma così la posizione è data rispetto alla pagina, quindi nelle risoluzioni diverse dalla 1024*800 la foto si sovrappone ad altro!
    il problema è che posizionandola rispetto al box content è come se nn ci fosse l'istruzione absolute!
    nn conoscendo molto bene i css mi affido alle guide ma nn sempre hanno la slz adatta al mio lavoro.
    qualcuno sa come posso fare?
    spero di essermi spiegata bene perché nn sono molto brava nel comunicare! :master:

Utente di HTML.it
    float e position (diverso da static) non possono stare nello stesso blocco: non ha senso.
    E un posizionamento va usato solo su un elemento di tipo blocco, mentre tu lo stai applicando ad un elemento inline (che credo diventi di tipo blocco di default).

Comunque prima di poter usare i posizionamenti vedi (e comprendi) questi articoli:
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok grazie per la correzione sull'elemento.

ho già letto queli due articoli ma nn ho trovato granché per risolver eil mio problema...

Utente di HTML.it
    ho già letto queli due articoli ma nn ho trovato granché per risolver eil mio problema...
    Questa frase io la capisco come:
    Sto usando una tecnica che non conosco, e mi va quasi bene, ma non riesco a completare la sistemazione.
    E nella pagina lo si vede: ci sono sovrapposizioni e scroller brutti.

In linea di massima conviene iniziare dalle cose piu` semplici, tipo fare una pagina senza usare il position. E` una cosa possibile, e quasi tutti i layout riportati nei siti specializzati vengono presentati senza l'uso del position.
    In linea di massima, se vuoi una cosa semplice, fatta bene e che funziona in tutti i browser evita di usare i posizionamenti; ma se usi position, devi prima (come minimo) capire quei due articoli e devi usarli correttamente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio