Ciao a tutti.
Il mio obbiettivo è quello di avere un pc con i 2 hd SATA in configurazione RAID1 e debian come unico SO.
La mia scheda madre dovrebbe avere già un controller per gestire i RAID 0, 1, 0+1 e un altro che ignoro. Comunque è la nVIDIA RAID.
Purtroppo lato hardware, usando nVIDIA Raid Setup, mi permette di creare l'array, ma poi non di settarlo come bootable.
Difatti se faccio partire l'installazione di debian (ho la debian netinst 4.0) mi vede i 2 Maxtor in modo del tutto indipendente, quando mi domanda dove settare il partizionamento e l'installazione.
Io mi sarei aspettato di vedere un solo hard disk, avendo creato tutto correttamente...invece ne vede sempre due...e una volta terminata l'installazione il sistema non riesce a fare il boot.
Quindi mi sono arreso...ho deciso di installare debian normalmente su uno dei due e gestire il raid via sofware...
Ho già visto qualche guida ad esempio
ma parte dicendo che il RAID dovrebbe essere gestito dall'installazione di debian. A me questo non è successo...io ho installato debian normalmente...cosa ho sbagliato, è inutile proseguire se c'è qualcosa che non va dall'inizio no ?!?!?
Qualche consiglio ?

Rispondi quotando