Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    21

    Includere ms word dentro una pagina web

    Salve a tutti,

    Con Internet explorer è possibile includere al suo interno (anche in un iframe) un documento word.

    Questo lo fa perchè automaticamente (credo) Internet explorer avvia un activex che avvia word e lo include al suo interno.

    Ecco il problema io vorrei ottenere il riferimento all'oggetto word incluso nella pagina.

    Sapete darmi un aiuto ????

    Questo riferimento mi serve perchè vorrei costruire un menu nell'iframe sopra a quello in cui ho visualizzato word che mi permetta di effettuare alcune operazioni sul documento che sta nell'iframe di word.

    Ad esempio vorrei gestire il salvataggio non sul locale ma su un server che decido io, oppure avere un menu con dei codici di campo da inserire all'interno del documento word,ecc....


    Che ne dite è fattibile sta cosa???

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998

    Re: Includere ms word dentro una pagina web

    Originariamente inviato da moniele
    Che ne dite è fattibile sta cosa???
    No. Una documento word, come uno pdf o tanti altri oggetti, sono "ospitati" in una finestra del browser ma non possiedono un DOM e, sempreche' non sia stato espressamente previsto dallo sviluppatore, non espongono proprieta' e metodi al javascript della pagina chiamante.

    Resta poi il problema che non e' possibile disporre dello spazio fisico sul server per la memorizzazione dei documenti... se non opportunamente gestito con linguaggi lato server.

    Per ogni possibile smentita a queste mie, sempre possibile in un ambiente cosi' variegato e dinamico come il web, consulta il sito msdn

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.