PDA

Visualizza la versione completa : Router Hamlet, connessione Wireless con Windows Vista

Bobbo89
25-09-2007, 21:20
Salve :)

poco fa sono stato dal mio vicino di casa, che mi ha chiesto di configurargli il router, un Hamlet (non so che modello)

la configurazione tutta ok, con il cavo ethernet la connessione funziona... ma dal suo portatile (con Windows Vista e WI-FI integrato) si vede la lista dei network disponibili...

dal suo portatile siamo riusciti a connetterci al mio router (un d-link), ma quando provo a connettermi al suo router... c'e' scritto che il segnale e' "buono" o anche "eccellente"... solo che non naviga!

le ho provate tutte nella configurazione... chiavi WEP, ecc ecc... pero' tutto inutile!

grazie in anticipito per l'aiuto :)

fbracal
26-09-2007, 09:49
Avete inserito i DNS del provider?
Prova a fare ping maya.ngi.it e ping 88.149.128.3 (indirizzo IP di maya), se il primo Ŕ negativo e il secondo positivo Ŕ un problema di DNS.

Jarno
06-10-2007, 11:39
ho tutti gli amici intorno a me con questo stesso problema....

hai risolto? che si fa?

elenco alcuni dei possibili problemi da testare:
- verificare che nel router non ci siano filtri MAC
- disattivare protocollo IPv6
- impostare in IPv4 tutti i parametri di rete
- provare a disattivare il firewall del router ...se non Ŕ questo riattivarlo
- impostando in vista che la rete Ŕ pubblica richiederÓ sicuramente protezione WPA2, quindi andrebbe impostata anche nel router e negli altri computer. Solo che XP richiede una sorta di plugin da scaricare dal sito della Microsoft

Loading