Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Ubuntu virtualizzato in Windows

    Ciao,
    ho una domanda sciocca che non so se sia il caso di porre qui o nel forum su Windows... Ho scelto questo perché mi è più familiare.

    Se utilizzo un sistema operativo virtuale (diciamo Ubuntu) all'interno di un altro (diciamo Win XP), come faccio per riutilizzare i file del sistema virtuale in quello reale? Voglio dire, immaginiamo che su Ubuntu mi creo un bel file di testo, come faccio poi a passarlo sul Desktop di Windows?

    Immagino dipenda dal software di virtualizzazione usato, o forse no. Vabbe', diciamo che non ne so niente e aspetto che qualche anima pia me lo spieghi.

    Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2

    Re: Ubuntu virtualizzato in Windows

    Originariamente inviato da alkat
    Ciao,
    ho una domanda sciocca che non so se sia il caso di porre qui o nel forum su Windows... Ho scelto questo perché mi è più familiare.

    Se utilizzo un sistema operativo virtuale (diciamo Ubuntu) all'interno di un altro (diciamo Win XP), come faccio per riutilizzare i file del sistema virtuale in quello reale? Voglio dire, immaginiamo che su Ubuntu mi creo un bel file di testo, come faccio poi a passarlo sul Desktop di Windows?

    Immagino dipenda dal software di virtualizzazione usato, o forse no. Vabbe', diciamo che non ne so niente e aspetto che qualche anima pia me lo spieghi.

    Grazie,
    .a.
    Mi pare che in virtualbox ci sia la possibilità di creare una cartella condivisa..

  3. #3
    Se non sbaglio vmware dovrebbe avere dei plugin adatti allo scopo.
    In alternativa (come faccio io) utilizzi un qualunque protocollo comune ai due sistemi:
    FTP, HTTP, SMB/Samba, ecc...
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  4. #4
    Virtualbox ti permette di creare una cartella condivisa per lo scambio di dati,io la uso per passare dati da ubuntu ad xp virtualizzato.

  5. #5
    con vmware su windows
    con la giusta configurazione dovresti vederti in risorse di rete
    se hai cartelle condivise è fatto

    Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
    Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.

    Albert Einstein
    ONLY Debian Testing

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.