Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    notebook nuovo: via Vista, voglio XP: problematiche

    ciao a tutti.
    vi scrivo per avere un grosso aiuto.

    Vorrei fare un downgrade a XP dal mio nuovo notebook nuovo (HP Pavilion) che ha vista (puah).
    E' cosi impostato:

    2 HD Sata:

    il primo partizionato cosi:
    1 part. 105 gb = Vista
    2 part. 5 gb = HP_Recovery
    3 part. 50 gb = Linux

    il secondo cosi':
    1 part. 160 gb = x dati



    Ora... ho due problemi principali:

    1) ho già fatto il dvd di ripristino, ma se cancello la prima partizione con Vista poi eventualmente (visto che mi han detto che in caso di guasto per non perdere la garanzia lo devo rimettere "com'era da nuovo") posso rimetterlo?
    PS=non posso (e non vorrei) mettere ANCHE xp su questa macchina.. vorrei mettere SOLO xp (visto che ho già su anche una distribuzione linux)... non voglio sacrificare nemmeno un giga per Vista...

    2) non avendo il floppy questo notebook ed avendo gli HD sata, come posso all'installazione mettergli questi drivers?



    vi ringrazio INFINITAMENTE per ogni tipo di aiuto in proposito.

    lavoro su questa macchina, e Vista è davvero IMPRODUTTIVO (oltre che uno spreco di soldi.. parlo schiettamente.. ho speso 1400 euro per questo portatile, e non li cXXo i soldi ;-), me li guadagno, quindi vorrei usare ogni EURO di ram.. ogni CENTESIMO di processore...
    non ho forse ragione?? :-) )

    ciao a tutti
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

  2. #2
    potresti farti delle macchine virtuali e puoi tenerle accese anche contemporaneamente. Per farlo stoppo alcuni servizi in modo da avere più "potenza" anche se non manca.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: notebook nuovo: via Vista, voglio XP: problematiche

    Originariamente inviato da essere
    ... (visto che mi han detto che in caso di guasto per non perdere la garanzia lo devo rimettere "com'era da nuovo") ...
    Pisciagli in testa e poi mettigli le mani addosso ... che idiozia !!!! :berto:
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    è vero, HP non accetta in garanzia macchine con S.o. diverso da quello preinstallato
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Originariamente inviato da soichiro
    è vero, HP non accetta in garanzia macchine con S.o. diverso da quello preinstallato
    In primis, non comprerei mai un portatile HP con questa gabella.
    Poi, se vai in causa vinci a mani basse ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Ti sei accorto anche tu che il Vista è un rottame luccicoso? Se vado a vedere i nuovi s.o. della mac mi incazzo a morte 5 anni e Bill Gates fa uscire questa immondizia.
    Forse sarà decente tra un paio d'anni con i vari SP come solita procedura Microsoft

  7. #7
    scusate la curiosità, ma queli sono i vostri problemi? anche io lo uso per lavoro e voreri avere una vostro opinione in merito.

  8. #8
    ok iniziamo:
    1) mancano i driver per i 2 telefoni cell che uso per navigare;
    2) occupazione abnorme della ram e delle altre risorse di sistema
    3) UAC che non ricorda le scelte fatte (ad ogni avvio del wampserver mi chiede se autorizzare)
    4)incasinamento di molte finestre di configurazione (vedere rete locale)
    5) già alcune centinaia di mb di patch scaricate in soli 5 mesi
    6) explorer.exe si blocca quando navigo tra le cartelle e mi dà un errore di runtime


    Certo che fà dire WOW, ma seguito da parole che non si possono postare qui
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  9. #9
    1) mancano i driver per i 2 telefoni cell che uso per navigare;
    i driver non li dovrebbero fornire le case produttrici dei cellulari?

    occupazione abnorme della ram e delle altre risorse di sistema
    disattiva i servizi che non ti interessano. se vuoi ti passo un file.bat così te li guardi

    UAC che non ricorda le scelte fatte
    uhm mi devo documentare sulla cosa perchè non volgio dire cavolate

    incasinamento di molte finestre di configurazione
    hanno cambiato un paio di cose e anche io mi sono trovato in difficoltà ma è questione di abitudine

    già alcune centinaia di mb di patch scaricate in soli 5 mesi
    su questo ti dò pienamente ragione però vorrei fare un piccolo esempio: al lavoro abbiamo alcuni server su red hat e anche "lei" ha aggiornamenti pesanti da fare con frequenza quasi mensile

    explorer.exe si blocca quando navigo tra le cartelle e mi dà un errore di runtime
    mai successo anzi, non mi si è mai impallato niente fino ad ora

  10. #10
    nessuno però mi sa dare un aiuto per mettere XP (risolvendo i problemi sata) e dare un'info se con il dvd di ripristino EVENTUALMENTE il pc riesce a tornare come nuovo?

    per piacere...

    il fatto che vista è una cacca è assodato ;-)
    e nn l'avrei scelto se quel portatile non fosse stato quello PERFETTO per le mie esigenze (so a parte)..

    grazie
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.