Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: tanti linux contro uno

  1. #1

    tanti linux contro uno

    non so se il tema è già stato affrontato (se si datemi link), ma mi sono sempre chiesto perchè ci sono tutte queste distribuzioni di linux invece di essersi concentrati su una per fare concorrenza a windows

    qualcuno sa rispondermi?

    vi ringrazio!

    ps: mi sono da pochissimo interessato a linux, se avete dei link facili ve ne sarei grato

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Problema gia discusso migliaia di volte , la risposta stringata strigata è sempre la solita .
    Linux è SO libero , non soluzione proprietaria monopolio esclusivo di un unico produttore come windows.
    Se anche windows lo fosse a questora versioni windows in grado di soddisfare esigenze d'ogni genere , in rete ne troveresti molte ma molte più di quante ne puoi trovare di linux.
    Monopoli ed eccessive concentrazioni vanno in direzione del tutto opposta allo sviluppo ed all' innovazione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    molto semplice, i SO proprietari sono creati da una software house, linux (o meglio GNU/Linux) è creato da una marea di sviluppatori, software house diverse, ecc... per cui ognuno è libero di fare quello che vuole e di creare la "distribuzione" che più gli piace o gli serve.

    In questo modo c'è uno spreco di energie, ma uno sviluppo ed un progresso molto più rapido e si trovano distribuzioni Linux atte a soddisfare ogni esigenza.

    In sostanza non esiste una "Linux SPA", ma tante ditte ed individui che creano tantissime distribuzioni linux. E' il fascino ed il prezzo della libertà.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Originariamente inviato da mykol
    per cui ognuno è libero di fare quello che vuole e di creare la "distribuzione" che più gli piace o gli serve.
    Hai detto bene! Io ho letto la storia della nascita della distribuzione Gentoo e mi è piaciuta un monte.

    Ciao
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

  5. #5

    Re: tanti linux contro uno

    Originariamente inviato da civuolepazienza
    perchè ci sono tutte queste distribuzioni di linux invece di essersi concentrati su una per fare concorrenza a windows
    Per il semplice motivo per cui non vogliamo fare concorrenza a nessuno.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.