Avanti, massacratemi![]()
www.webalice.it/massimiliano86
Avanti, massacratemi![]()
www.webalice.it/massimiliano86
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
molto bello....
Solo una cosa, il rettangolo coi contenuti non ti sembra un po piccolo?
edit: io uso risoluzione 1228X1024
Ci prendi per la gola....
Home un po' scarna
Resto del sito... idem
Mancano gli elementi grafici
La pagina dei contatti è (IMHO) parecchio bruttina
18 Errori di validazione
Semantica da migliorare
E' pieno di classi che potevi evitare
Il menu poteva essere un lista
Carino l'header e i pulsanti.
Sei giovane... e sei un pezzo avanti rispetto a molti che si definiscono professionisti...
Continua così.
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
molto carino una cosa che a me nn è piaciutà c'è però!!!!
nella pagina del curriculum ci sono le barre perchè chiaramente e giustamente scrolla che sono.....orribili, casomai mettici due pulsantini ben colorati come la sezione ma per favore togli la barra che è come dire.....indecente.
poi una iuto devi scrivere nel curriculum che dai la possibilità di trattare i tuo dati personali in base alla legge 26/96 o una cosa del genere
ciao
![]()
La grafica è un po' troppo scarna e personalmente trovo ci siano troppi colori.
I testi sono troppo appiccicati tra di loro, usa un po' di line height![]()
Come già detto il curriculum deve avere la dichiarazione al trattamento dei dati personali e magari un po' di grafica non guasterebbe!
PIMP MY SITE --> .:insomnialab.com:.
ciao, quoto te perchè riassumi quello che pensano anche gli altri...Originariamente inviato da ricman
Ci prendi per la gola....
Home un po' scarna
Resto del sito... idem
Mancano gli elementi grafici
La pagina dei contatti è (IMHO) parecchio bruttina
18 Errori di validazione
Semantica da migliorare
E' pieno di classi che potevi evitare
Il menu poteva essere un lista
Carino l'header e i pulsanti.
Sei giovane... e sei un pezzo avanti rispetto a molti che si definiscono professionisti...
Continua così.
scarna? Sì, ma non so proprio cosa metterci...perciò è così piccolo il sito...è un sito di presentazione, non richiede moltissimi contenuti....volevo farlo con meno pagine ma questo tipo di layout con 5 sezioni era veramente bruttino...e mi sono sforzato di creare la sesta....in realtà le sezioni non mi dispiacciono....cioè, news, una breve descrizione di me per chi non ha tempo di leggersi il curriculum e poi le altre, a mio avviso necessarie....
ora, non so come riempirlo....che elementi grafici intendi? delle iconcine? cioè, piccole immagini da applicare magari in basso a dx della pagina centrale? ci stavo già pensando a quelle ma aspetto un'idea simpatica e carina(altrimenti consigli sono moooolto + che ben accetti)...
gli errori di validazione (come scritto) non dipendono da me ma dal codice che aggiunge alice![]()
cosa intendi per semantica? che classe ad esempio potevo evitare? sul menù ti dò pienamente ragione ma era molto scomodo centrarlo nel pulsanti che sono lo sfondo del div (ed è molto più semplice da centrare)....
nell'altro sito che sto realizzando ho realizzato la navbar con una lista...voglio realizzare il sito della mia band musicale e, a parte, la parte in flash, quella html vorrei renderla visibile correttamente a tutti gli utenti leggendomi le varie specifiche sull'accessibilità...sono a buon punto, ho realizzato un layout elastico e sto pensando ad alcuni acorgimenti grafici da aggiungere...ma è un altro discorso
Grazie a tutti per i consigli...cmq non mi definisco professionista...sto imparando ma penso di essere in grado di realizzare un sito per un cliente (poi per ogni evenienza c'è questo forum) [se per errore negli anni passati siete capitati su piazzawebmaster...beh, l'avevo fatto io...ora il progetto è morto e sepolto per via della mancanza di tempo]![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
Non è la prima volta che posti questo sito vero?? :master: mi sembra di ricordare quello vecchio che aveva il logo centrale nello sfondo... buon passo avanti cmq.. Bravo.. occhio alle formattazione inline
![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Esatto, puoi provare ad aggiungere iconcine o disegni (tipo creati in vettoriale e poi esprtati in due colori)... insomma va caratterizzato un po'.Originariamente inviato da oronze
scarna?...
... ...
ora, non so come riempirlo....che elementi grafici intendi? delle iconcine? cioè, piccole immagini da applicare magari in basso a dx della pagina centrale? ci stavo già pensando a quelle ma aspetto un'idea simpatica e carina
... ...
cosa intendi per semantica? che classe ad esempio potevo evitare?
Cos'è la semantica te lo dice gooogle... non possiamo mica lavorare per te!!
Per le classi intendevo dire che hai sparpagliato nel sito milioni di class="qualcosa" quando potevi definire lo stile una volta sola nel css per il "contenitore". Un esempio è il corpo centrale con tutti quei <p class="qualcosa">
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
fotine
e ci hai ragione (volutamente dialettale)Originariamente inviato da ricman
Esatto, puoi provare ad aggiungere iconcine o disegni (tipo creati in vettoriale e poi esprtati in due colori)... insomma va caratterizzato un po'.
Cos'è la semantica te lo dice gooogle... non possiamo mica lavorare per te!!
Per le classi intendevo dire che hai sparpagliato nel sito milioni di class="qualcosa" quando potevi definire lo stile una volta sola nel css per il "contenitore". Un esempio è il corpo centrale con tutti quei <p class="qualcosa">sai che non me ne ero proprio accorto...avevo messo le classi perchè quando faccio il layout prima lo faccio grezzamente senza standard e nulla e poi aggiusto.....solo che quella cosa (e forse anche altre) mi sono proprio sfuggite
![]()
appena trovo tempo mi metto all'opera...grazie ancora
No ai layout tabellari!
Figurati... siamo qui per rompere i co##ioniOriginariamente inviato da oronze
...
mi sono proprio sfuggite![]()
appena trovo tempo mi metto all'opera...grazie ancora![]()
![]()
fotine