Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

spostare il punto di registrazione

E' possibile spostare il punto di registrazione di un simbolo? Come si fa?
    Lo schemino per definire il punto di registrazione appare solo al momento della creazione del simbolo ma poi, una volta creato il simbolo, mi pare non ci sia modo di modificarlo.....o sbaglio?

Utente di HTML.it

Re: spostare il punto di registrazione

Originariamente inviato da Campanellino
    E' possibile spostare il punto di registrazione di un simbolo? Come si fa?
    Lo schemino per definire il punto di registrazione appare solo al momento della creazione del simbolo ma poi, una volta creato il simbolo, mi pare non ci sia modo di modificarlo.....o sbaglio?
    Aprilo, e spostalo rispetto al centro (la crocetta che hai al centro dello stage).

Le sue istanze avranno il punto di registrazione spostato.
    Il re è nudo (cit).

Tu non ti riferisci al punto di registrazione ma al punto di modifica (che di default è in centro, indicato col pallino bianco)...e quello posso tranquillamente trascinarlo dove voglio quando sono nella modalità "trasformazione libera".

Io invece intendevo il punto di registrazione, quello che fà da riferimento ad esempio per allineare i clip che vengono importati.
    Quando crei un nuovo simbolo nella finestra "converti in simbolo" c'è uno schemino di un quadrato dove puoi decidere tra 9 posizione per mettere il punto di registrazione: i 4 vertici, le 4 mediane e il centro.

Il problema è che una volta definito non riesco a spostarlo...se non dividendo il simbolo e creandolo nuovamente.

Re: Re: spostare il punto di registrazione

Originariamente inviato da nillio
    Aprilo, e spostalo rispetto al centro (la crocetta che hai al centro dello stage).

Le sue istanze avranno il punto di registrazione spostato.
    No, Campanellino.
    Nillio ha detto bene.

Per essere sicura di fare l'intervento giusto, NON lavorare direttamente sullo stage ma parti dalla libreria, click dx sul simbolo, EDIT:
    a questo punto "sposta" la forma dove meglio credi.

OK?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Campanellino
    Tu non ti riferisci al punto di registrazione ma al punto di modifica (che di default è in centro, indicato col pallino bianco)...e quello posso tranquillamente trascinarlo dove voglio quando sono nella modalità "trasformazione libera".

Io invece intendevo il punto di registrazione, quello che fà da riferimento ad esempio per allineare i clip che vengono importati.
    Quando crei un nuovo simbolo nella finestra "converti in simbolo" c'è uno schemino di un quadrato dove puoi decidere tra 9 posizione per mettere il punto di registrazione: i 4 vertici, le 4 mediane e il centro.

Il problema è che una volta definito non riesco a spostarlo...se non dividendo il simbolo e creandolo nuovamente.
    Seleziona l'istanza, attiva lo strumento trasformazione libera; sposti il punto di registrazione?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: spostare il punto di registrazione

Originariamente inviato da pasavign
    No, Campanellino.
    Nillio ha detto bene.

Per essere sicura di fare l'intervento giusto, NON lavorare direttamente sullo stage ma parti dalla libreria, click dx sul simbolo, EDIT:
    a questo punto "sposta" la forma dove meglio credi.

OK?
    Ops, intanto che fotoscioppavo hai risposto
    Il re è nudo (cit).

Nessun problema nillio, è sempre un piacere incontrarti sul Forun.
    P.S. preferivo "Nonna Papera"

Ok, sono riuscita, grazie ragazzi!!!!!

In pratica il punto di registrazione sarebbe il punto di origine e resta fermo....e io sposto il disegno rispetto ad essso.....ed io che cercavo di fare il contrario!!!!

Permessi di invio