Pagina 1 di 29 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 281
  1. #1

    Nelle coppie non c'è diritto all'amplesso

    Nelle coppie non c'è diritto all'amplesso
    ROMA - Esiste, nel matrimonio o nella convivenza, un diritto a fare l'amore? Può uno dei partner imporre all'altro un'astinenza forzata dal sesso? E se il coniuge non ne vuole sapere, lo si può costringere? Sul delicato argomento si è espressa oggi la Cassazione, che ha detto a chiare lettere che no, non esiste un "diritto all'amplesso". Ma i sessuologi avvertono: senza sesso la coppia non esiste. E anche il diritto canonico parla di "diritto-dovere dei coniugi di dare o ricevere l'atto coniugale".

    La Cassazione - con una sentenza con la quale ha confermato la condanna per violenza sessuale di un marito che aveva costretto la moglie ad avere un rapporto - ha stabilito che non si può esigere dal partner, sia all'interno del matrimonio sia nell'ambito di una convivenza, alcun tipo di prestazione sessuale, specie se con prepotenza, in quanto non esiste un diritto all'amplesso, "né conseguentemente il potere di esigere o imporre una prestazione sessuale"... (continua su http://www.ansa.it/opencms/export/si..._97309622.html)
    :rollo: :rollo: :rollo:
    Quando l'uomo bianco capirà che non può mangiare i suoi soldi sarà troppo tardi

    Non so' come si combatterà la Terza Guerra Mondiale; di sicuro so' che la Quarta sarà combattuta con le clave!

  2. #2

    Re: Nelle coppie non c'è diritto all'amplesso

    Originariamente inviato da ZebMcKey
    :rollo: :rollo: :rollo:
    direo old...è old.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    lasciando stare che e' old, ma in cosa consiste la tua perplessita'?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145

    Re: Nelle coppie non c'è diritto all'amplesso

    perciò esistono le corna.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  5. #5
    Giusto.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Nelle coppie non c'è diritto all'amplesso

    Originariamente inviato da ZebMcKey
    :rollo: :rollo: :rollo:
    E il tuo messaggio sarebbe?
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Come no? Già vedevo la coppia a forum

    .... per tanto è deciso che la controparte elargirà numero 3 sboccaponci alla settimana mentre lui si impegna a farle raggiungere l'orgasmo almeno ogni due ciulate e a tinteggiare il soffitto come da lei richiesto più volte

    Cosi è deciso
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1167314
    Io mi chiedo come cazzo si faccia, a pensare che qualcuno possa avere il diritto ad obbligare chicchesia ad avere un rapporto sessuale.
    La forzata astinenza sessuale, è un ottimo motivo per richiedere una separazione, non certo per giustificare una violenza.
    Lo stupore sulla sentenza è roba da medioevo, perchè non reintroduciamo anche il delitto d'onore a sto punto?

  9. #9
    ci manca solo che debba timbrare il cartellino anche a casa


    chiaro che poi se una persona non si rende 'disponibile' per un lungo periodo un problema di fondo nella coppia c'è

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    Originariamente inviato da DeBe99
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1167314
    Io mi chiedo come cazzo si faccia, a pensare che qualcuno possa avere il diritto ad obbligare chicchesia ad avere un rapporto sessuale.
    La forzata astinenza sessuale, è un ottimo motivo per richiedere una separazione, non certo per giustificare una violenza.
    Lo stupore sulla sentenza è roba da medioevo, perchè non reintroduciamo anche il delitto d'onore a sto punto?
    Se lei ti costringe a portarti all'ikea tu puoi costringerla a fatti uno smoccalocchio. Punto.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.