Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [php-ALGORITMO] cronologia accessi

    Salve ragazzi,

    ho necessità di sviluppare un sistema che immagazzini in database tutti gli accessi forniti dagli utenti!
    Mi interessa capire come gestire gli accessi quando vengono effettuati dalla stessa persona senza logout e da macchine diverse. . . GRAZIE
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

  2. #2
    up !
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

  3. #3
    Se non hai necessità di crearti un sistema in php..io ti consiglio di utilizzare google analytics...è davvero fenomenale

  4. #4
    non posso !

    Devo controllare solo gli utenti registrati e poi il software è in dubbio che girerà su un server collegato ad internet !
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

  5. #5
    up !
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

  6. #6
    possibile che nessuno sappia darmi qualche indicazione a riguardo? :master:
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    Torino
    Messaggi
    298

    Re: [php-ALGORITMO] cronologia accessi

    Originariamente inviato da donato.sciarra
    Salve ragazzi,

    ho necessità di sviluppare un sistema che immagazzini in database tutti gli accessi forniti dagli utenti!
    Mi interessa capire come gestire gli accessi quando vengono effettuati dalla stessa persona senza logout e da macchine diverse. . . GRAZIE
    Non è molto chiaro... vuoi sapere in pratica se 2 utenti sono loggati in contemporanea con gli stessi dati di login? Cosa intendi per "gestire gli accessi"?

  8. #8
    Mi spiego meglio..

    ho necessita di controllare gli accessi degli utenti all'area riservata ricavandone il tempo di permanenza (quindi memorizzando in db la data/ora di logIN e data/ora di logOUT).
    L'applicativo verrà installato su una rete locale, ci sarà quindi la possibilità di accedervi da diverse macchine.
    In relazione a questo discorso ho necessita di capire come gestire gli accessi dello stesso utente in due situazioni limite:

    1) quando scade la sessione cookie -> come mi comporterò al nuovo logIN?

    2) quando l'utente senza effettuare il logOUT si collega da un altra macchina -> come mi comporterò al nuovo logIN?

    per ora ho una tabella in db simile a questa:

    codice:
    CREATE TABLE `cronologia` (
      `ID` int(10) NOT NULL auto_increment,
      `user` varchar(50) collate latin1_general_ci NOT NULL,
      `data_ingresso` date NOT NULL,
      `data_uscita` date NOT NULL,
      `commenti` int(1) NOT NULL,
      `valid` int(1) NOT NULL,
      PRIMARY KEY  (`ID`)
    ) ENGINE=MyISAM  DEFAULT CHARSET=latin1 COLLATE=latin1_general_ci COMMENT='cronologia ingresso utenti' AUTO_INCREMENT=10 ;
    per ora ho impostato il lavoro così:
    ID -> credo sia autoesplicativo lo uso solo come indice
    user -> utente da monitorare
    data_ingresso -> viene salvata la coppia data e ora al momento del logIN
    data_uscita -> stesso come data_ingresso solo che fa riferimento al momento del logOUT
    commenti -> uscita ordinaria(1) o non pervenuta(0)
    valid -> campo di controllo per mantenere traccia dell'utente nell'area riservata impostandolo a 0 quando entra e a 1 quando esce (ovviamente questo campo se non si effettua il logOUT resta impostato a 0 e qui nascono i problemi . . .)

    spero di essere stato abbastanza esaustivo . . . attendo una vostra risposta
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    Torino
    Messaggi
    298
    Io cambierei modo di vedere tutto...

    Io creerei una tabella che contenga gli utenti online... in modo da tenere traccia dell'ultima attività dell'utente e quindi un logout automatico. Se un utente non fa operazioni per X minuti, lo considero come se avesse fatto il logout e quindi memorizzo questa data/ora come logout e imposto i campi necessari nel log degli utenti.

    Se un utente invece fa un accesso da altra macchina quando questo tempo X non è ancora trascorso, semplicemente al login faccio corrispondere un logout e un login contestuale.


  10. #10
    Originariamente inviato da Webmaster76
    ...e quindi un logout automatico. Se un utente non fa operazioni per X minuti, lo considero come se avesse fatto il logout e quindi memorizzo questa data/ora come logout e imposto i campi necessari nel log degli utenti.
    ok può andare . . . quindi andando a ridurre il tempo di validità dei cookie valutando se aggiornarlo o meno facendo una differenza tra data attuale e data di settaggio cookie...

    Se un utente invece fa un accesso da altra macchina quando questo tempo X non è ancora trascorso, semplicemente al login faccio corrispondere un logout e un login contestuale.

    quindi costringendolo a riautenticarsi quando torna su un altra macchina . . .

    ho capito bene?

    ho notato che anche qui nel forum si tiene traccia degli spostamenti degli utenti . . . quale algoritmo useranno? loro però hanno il vantaggio di essere online e di poter tener traccia dell'ip . . .
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.