Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Allergia praticamente a tutti i cibi, esperienze?

    Ciao a tutti, in ot lurko spesso e posto poco... ma tant'è

    Ieri sera ho preso i risultati degli esami del sangue eseguiti su mio figlio (4 anni). Sono stati fatti per controllare la sua allergia alle graminacee.
    Dagli esami è venuto fuori che è praticamente allergico a tutto (grano, riso, latte, uova, piselli, arachidi, nocciole, latte, carote, mele, pomodori ecc.) e naturalmente graminacee!

    La sua pediatra era tra lo sconcertato e l'allibito. Ma non sapeva che consigliare.
    L'allergologo (oggi irreperibile) mi ha fissato un appuntamento per l'8 ottobre, ma non ho parlato direttamente con lui, quindi non ho alcun parere medico.

    Passavo per OT e mi son detto, per la legge dei grandi numeri, ma anche leggendo discussioni su ogni ambito dello scibile umano, certamente qualcuno con esperienze analoghe ci sarà!

    Vi è mai capitato qualcosa del genere? Direttamente o indirettamente? Esperienze analoghe?
    Ah, natualmente la cosa positiva è che al momento non ha mai accusato alcun sintomo, nè problemi nella crescita (ha 4 anni), pur avendo mangiato praticamente ogni giorno farinacei e spessisimo latticini, uova riso e piselli (riso alla cantonese per intenderci )

    Qualcuno ha qualche parere?

  2. #2
    Da bambino è successo a quello che ora è mio cognato, doveva mangiare prodotti senza glutine che è quasi presente in tutto quello che hai citato, probabile che l'allergia sia dovuta a quello.
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la mia ragazza è allergica al nichel, quinid niente cioccolato, ostriche, cibi in scatola... niente saponi, deodoranti, detersivi normali... solo prodotti specifici... insomma, una gran palla

    ma tuo figlio la batte di gran lunga
    in bocca al lupo!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Originariamente inviato da Primula Rossa
    Da bambino è successo a quello che ora è mio cognato, doveva mangiare prodotti senza glutine che è quasi presente in tutto quello che hai citato, probabile che l'allergia sia dovuta a quello.
    Per quel che ne so però, l'intolleranza al glutine dovrebbe manifestarsi con problemi grastrointestinali e malassorbimento del cibo (quindi problemi anche nella crescita).
    Lui invece (fortunatamente) non accusa nulla, se non fosse stato per questi esami, fatti per ricercare un altro allergene (le graminacee) non ce ne saremmo mai accorti (spero).

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    la mia ragazza è allergica al nichel, quinid niente cioccolato, ostriche, cibi in scatola... niente saponi, deodoranti, detersivi normali... solo prodotti specifici... insomma, una gran palla
    Eh immagino, soprattutto per cioccolato e ostriche. Infatti non riesco a immaginare come sarebbe possibile eliminare tutto quanto sopra ho indicato, se già con l'allergia ad un solo elemento occorre eliminare tanti prodotti ed alimenti!

    ma tuo figlio la batte di gran lunga
    in bocca al lupo!
    Crepi il lupo!

  6. #6
    Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Per quel che ne so però, l'intolleranza al glutine dovrebbe manifestarsi con problemi grastrointestinali e malassorbimento del cibo (quindi problemi anche nella crescita).
    Lui invece (fortunatamente) non accusa nulla, se non fosse stato per questi esami, fatti per ricercare un altro allergene (le graminacee) non ce ne saremmo mai accorti (spero).
    Magari ce l'ha in forma lieve, anche se mi sembra strana un'allergia che non ha cause, se è allergico si manifesta in qualche modo, se non succede niente non è allergico, almeno credo non sono un medico.
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.