Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Avidemux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    31

    Avidemux

    Salve a tutti. Ho un problema con questo programma (anche se in realtà non sono sicuro che il problema si possa riferire solo a lui).

    In pratica, usandolo per convertire un file wmn in un avi, mi trovo nella situazione che il computer è inservibile (e per questo motivo vorrei sapere se esiste un modo per diminuire la priorità di questo processo) e in più non si conclude mai, costringendomi al riavvio tramite tasto reset. Faccio notare che lavora fino ad un certo punto senza problemi, arrivando anche oltre il 50%, ma poi si blocca, e a quel punto (dopo una attesa di anche mezz'ora) vado al riavvio.

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Grazie tante.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Non è che hai problemi di spazio sull'HD ? Mi pare che avidemux crei file temporanei molto grandi ... e mi pare che si possa settare il disco e la dir da usare per i file temporanei, non ricordo se da menù o se intervenendo direttamente sui file di configurazione. Il tutto, sempre se ricordo bene.

    Comunque con un

    df -H

    in console, vedi lo spazio libero sui dischi montati.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    31
    Noto che potrebbe essere tranquillamente questo il problema. 500 MB di spazio libero sul disco dove sta lavorando. Riprovo dopo averlo svuotato!

    Ti farò sapere, per ora grazie tante!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    anche man renice può aiutare
    ciao
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    31
    Ho letto il manuale: mi daresti un piccolo esempio di utilizzo di questa funzione che non sono sicuro di avere capito come funziona?
    Grazie anche a te!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    usa anzi nice...

    nice --help ritorna
    codice:
    root@v2410:/home/hfish# nice --help
    Uso: nice [OPZIONE] [[COMANDO [ARG]...]
    Run COMMAND with an adjusted niceness, which affects process scheduling.
    With no COMMAND, print the current niceness.  Nicenesses range from
    -20 (most favorable scheduling) to 19 (least favorable).
    
      -n, --adjustment=N   add integer N to the niceness (default 10)
          --help     display this help and exit
          --version  stampa le informazioni sulla versione ed esce
    
    NOTE: your shell may have its own version of nice, which usually supersedes
    the version described here.  Please refer to your shell's documentation
    for details about the options it supports.
    
    Report bugs to <bug-coreutils@gnu.org>.
    root@v2410:/home/hfish#
    quindi per lanciare con priorità bassa

    nice -n 10 AVIDEMUX --OPZIONI
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    31
    Grande!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Teoden44
    Grande!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    31
    Ho provato con i vostri suggerimenti ma niente da fare. nice comunque mi ha permesso di non dover riavviare il computer per poterlo utilizzare.

    Ho trovato in rete questa possibile soluzione, con il programma mencoder.

    mencoder -ovc xvid -xvidencopts bitrate=800:me_quality=4:vhq=3 -oac mp3lame -lameopts mode=1:vbr=2:q=6 file.wmv -o file.avi


    Cosa ne dite?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    lancialo assegnandoli nice 19, il minimo possibile...
    lo spazio libero è abbastanza??

    top cosa ti ritorna quando sei in fase di encoding?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.