Salve gente, ho appena scoperto questo forum e mi è sembrato il luogo giusto per chiedere una mano circa un problema riguardante l'UPDATE di una tabella di un database SQL su una pagina ASP...
Vi spiego brevemente cosa devo fare: io ho due tabelle che registrano gli utenti di un portale; la prima tabella contiene i nomi degli utenti iscritti al portale, la seconda contiene il nome degli utenti iscritti nel forum...
ora io, tramite una pagina asp, vorrei che, quando un utente modifica user e password, questa modifica avvenga in entrambe le tabelle... per fare ciò ho scritto questa parte di codice...
il forum si basa sul engine snitz forum; il primo update avviene correttamente il secondo, seppure non mi venga visualizzato alcun messaggio di errore, non funziona... M_NAME e M_USERNAME sono due campi del forum che possono contenere la stessa variabile (a seconda se si voglia o meno che il nome che compare nel forum sia il medesimo della Username)...codice:<% update2 = request.Form("update2") if update2 = 2 then nome = request.Form("nome") cognome = request.Form("cognome") userid = request.form("userid") password = request.form("password") email = request.Form("email") datanascita = request.Form("DATANASCITA") sesso = request.Form("SESSO") cliente = request.Form("CLIENTE") sunpasscode = request.Form("SUNPASSCODE") idcentro = request.Form("IDCENTRO") annoiscrizione = request.Form("ANNOISCRIZIONE") indirizzo = request.Form("indirizzo") cap = request.Form("cap") citta = request.Form("citta") idprovincia = request.Form("IDPROVINCIA") telefono = request.Form("telefono") idcellprefix = request.Form("IDCELLPREFIX") cellnumber = request.Form("CELLNUMBER") email2 = request.Form("email2") cfiscale = request.Form("cfiscale") note = request.Form("note") sqlQUERY = "UPDATE dbo.db_Utenti SET Nome = "&nome&", Cognome ="&cognome&", UserId = "&userid&", Password ="&password&", Indirizzo ="&indirizzo&", Citta ="&citta&", Cap="&cap&", IDProvincia="&idprovincia&", Sesso="&sesso&", Telefono="&telefono&", IDCellPrefix="&idcellprefix&", CellNumber="&cellnumber&", DataNascita="&datanascita&", Email="&email&", Password="&password&", IDCentro="&idcentro&", SunPassCode="&sunpasscode&", AnnoIscrizione="&annoiscrizione&", cfiscale="&cfiscale&", note="¬e&" WHERE IDUtente = '" & idutente & "' " Set MM_editCmd = Server.CreateObject("ADODB.Command") MM_editCmd.ActiveConnection = MM_MSC_STRING MM_editCmd.CommandText = sqlQUERY MM_editCmd.Execute MM_editCmd.ActiveConnection.Close QUERY2 = "UPDATE ****User.FORUM_MEMBERS SET M_NAME = "&userid&", M_USERNAME ="&userid&", M_PASSWORD2 ="&password&" WHERE MEMBER_ID ='" & memberid & "' " Set prova = Server.CreateObject("ADODB.Command") prova.ActiveConnection = MM_MSC_STRING prova.CommandText = QUERY2 prova.Execute prova.ActiveConnection.Close end if %>
Ora io sono bloccato... se qualche anima pia è in grado ed ha voglia di aiutarmi è benvenuta...
grazie in anticipo...
PS memberid me lo pesco da un select precedente e funziona...

Rispondi quotando