Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sito più veloce.

Sito più veloce.

Allora, premesso che non so se ho postato nella sezione giusta... Per ora ho sempre e solo usato il classico linguaggio Html per il mio sito (sito di una band), ma da un pò mi sono accorto che esplorando i codici di siti importanti, trovo pagine scritte, senza riferimenti alle immagini o ad altre cose, cioè l'html (o quello che è) copiato e incollato così come lo prendo da IE mi da una pagina con quasi solo scritte una sotto l'altra, esempio, come se il menù di questo sito avesse invece di un elenco di immagini solo scritto: HTML.it "a capo" Siti "a capo" Servizi, ecc... Non so se riesco a spiegarmi... per maggiori chiarimenti metto due siti che ho visitato:
    http://www.within-temptation.com/en/
    e
    http://www.shsoluzioni.it/presentazione.html

Volevo sapere che codici di programmazione vengono usati e se creando il sito in quel modo si hanno aumenti di prestazioni .
    Grazie

Con l'evoluzione del web, e quindi l'aumento delle pagine internet, si è sentito sempre più il bisogno di avere una velocità dei siti alquanto stratosferica per riuscire a non perdere il visitatore e fargli fruire il più veloce possibile, e anche più semplicemente, la ricerca dell'informazione.

Per questo si è deciso di separare, come è giusto che sia, il codice di markup dalla presentazione grafica che tradotto significa che la grafica del sito viene costruita attraverso un file esterno chiamato CSS, mentre nella pagina web rimane solamente il codice HTML e l'informazione in modo da semplificare il contenuto separandolo dalla presentazione.

Questo ha permesso pagine sempre più veloci e fluide e informazioni che giungono velocemente e in maniera diretta, senza dover prima analizzare 2000 righe di codice per la presentazione dell'informazione.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Non so se ho capito bene quello che intendi.

Se ti riferisci alle immagini relative alla grafica, sfondi tasti e altro, non sono indicati nel codice ma si sfruttano i CSS.

Ultimamente, la nuova strada del web tende a separare nettamente i contenuti delle pagine dalla presentazione che viene lasciata completamente al CSS.

Risultato: pagine più leggere, più facili da modificare, un unico punto (CSS) in cui modificare la grafica.

Leggiti questo per avere un'idea: http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Se ho capito male ...
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Capito... quindi ora vado a leggermi 200 pagine sul css.
    Un altra cosa... In tutti questi siti però noto che ci sono delle componenti java... In poche parole se voglio creare un sito come si deve devo conoscere tutti i linguaggi per estrapolarne solo il meglio?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da Memnock
    Capito... quindi ora vado a leggermi 200 pagine sul css.
    Un altra cosa... In tutti questi siti però noto che ci sono delle componenti java... In poche parole se voglio creare un sito come si deve devo conoscere tutti i linguaggi per estrapolarne solo il meglio?
    Js, non java...java viene usato per le applet ed è meglio non usarlo se proprio non necessario

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Originariamente inviato da Memnock
    In poche parole se voglio creare un sito come si deve devo conoscere tutti i linguaggi per estrapolarne solo il meglio?
    Non necessariamente, dipende che cosa vuoi creare...
    Anche solamente con x(html) e css riesci a fare dei siti interessanti.
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Grazie per le risposte... un ultimo solo consiglio... dato che ora ho deciso di perdere un pò di tempo per studiarmi bene il css ed applicarlo al mio html (cosa che ho già fatto ma solo per sfondo e testi), per non sprecare ulteriore tempo è meglio che mi legga bene anche l'Xhtml o basta il mio html... mi spiego... una volta che applico il css al mio html non vorrei poi scoprire che accopiandolo invece a un xhtl il tutto giri meglio.. e quindi riscrivere di nuovo tutto l'html in xtml.
    In poche parole... è melgio l'html o la sua evoluzione (so già che è una domanda cretina ma ne vorrei essere sicuro)

Originariamente inviato da oronze
    Js, non java...java viene usato per le applet ed è meglio non usarlo se proprio non necessario
    Sarebbe bene non utilizzarle anche dove sono necessarie
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da Federix
    Sarebbe bene non utilizzarle anche dove sono necessarie
    e ludonet come lo fai?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio