Buongiorno a tutti,
ho questo problema che mi sta facendo perdere il sonno: ho messo sulla mia pagina web una DropDownList che viene popolata in automatico leggendo dati da DB. Quando entro nella pagina voglio recuperare il valore selezionato nella DDL e scriverlo in una TextBox.

Partendo dal pressuposto che all'inizio il valore selezionato nella DDL e' il primo (quindi non un valore nullo) scrivo semplicemente nell'evento page_Load:

txtID.Text = myDDL.SelectedValue

Nella TextBox non succede niente, rimane vuota, e allora capisco che in pratica quando viene caricata la pagina PRIMA viene letta la DDL e recuperato il valore e POI viene popolata. Non ci sono altre spiegazioni.

Nei mie vari tentativi, provo allora a leggere la DDL nell'evento DataBound di questa in questo modo:

codice:
    Protected Sub txtComuni_DataBound(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

' Assegnazione
        txtID.Text = myDDL.SelectedValue

End Sub
Ok ora funziona, la mia TextBox viene valorizzata con il valore letto, ma... se adesso nell'evento Page_Load cerco di leggere il contenuto della TextBox ed assegnarlo ad una variabile... niente!! Cioe' se faccio una cosa tipo:

ID = txtID.Text

la variabile risulta nulla!

Ancora una volta immagino che l'evento Page_Load avviene prima di ogni altra cosa e quindi PRIMA viene valorizzata la variabile ID e POI caricata la DDL e letto il suo SelectedValue.

Allora la mia DOMANDONA e': come faccio a sincronizzare gli eventi, cioe' se all'evento Load della Pae nulla succede, a quele evento devo recuperare i valori che mi servono? Per la serie scrivere una cosa tipo: quando la DDL e' popolata leggi il suo valore e assegnalo alla varibile ID!!!

Non credo di aver capito molto l'argomento lo ammetto....