Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: musica su sito

Utente bannato

musica su sito

Ciao a tutti.
    premetto che so bene cosa comporta avere la musica su un sito e che se fosse per me io non la metterei mai, ma mi è stato chiesto di inserirla.
    il sito è realizzato con HTML+CSS come posso fare per mettere una musica di sottofondo che rimanga attiva in tutte le pagine del sito?

La cosa più semplice è mettere il file musicale dentro un filmato flash e mettere quest'ultimo sull'header del sito, così la musica sarà presente in tutte le pagine dove è l'header in questione.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente bannato
    si, ma cosi facendo non è che ad ogni caricamento della nuovo pagina la musica parte di nuovo da capo?
    e poi cosi sono costretto ad avere un animazione flash.

Se vuoi che la musica rimanga fissa per tutta la navigazione, devi dividere la pagina in due frame e mettere la musica in uno dei due frame che risulterà invisibile agli utenti perché vedranno il sito nell'altro frame.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente bannato
    altre alternative non ci sono? che ne so un pop up?

Il pop up è scomodo..meglio la soluzione dei frame...

Utente bannato
    perchè è scomodo? tecnicamente allora sarebbe possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    se il sito ha poche pagine puoi caricarle in un div usando ajax mentre la testata la lasci invariata con la tua musica...simuli un frame praticamente

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Io SE PROPRIO FOSSE NECESSARIO mettere della musica in un sito farei così: arrivo in una home silenziosa (così nessuno si piglia un colpo o no mi disturbi il mio iTunes che suona) e poi, tra le varie cose scrivi anche "vuoi sentire la musica? cliccami!!" e ti si apre un popup con solo la musica. In 5 min. lo fai, non sei invadente, fai bella figura, quando non voglio più ascoltare la musica chiudo popup, non usi quei troiai dei frames e non ti scervelli con linguaggi particolari...
    Nel pupup ci metti una bella fotina che rammenta la musica e festa finita...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Io SE PROPRIO FOSSE NECESSARIO mettere della musica in un sito farei così: arrivo in una home silenziosa (così nessuno si piglia un colpo o no mi disturbi il mio iTunes che suona) e poi, tra le varie cose scrivi anche "vuoi sentire la musica? cliccami!!" e ti si apre un popup con solo la musica. In 5 min. lo fai, non sei invadente, fai bella figura, quando non voglio più ascoltare la musica chiudo popup, non usi quei troiai dei frames e non ti scervelli con linguaggi particolari...
    Nel pupup ci metti una bella fotina che rammenta la musica e festa finita...
    Il popup usato in questo modo non è scomodo

Ottima soluzione direi

Permessi di invio