Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    "Il governo fa male alla salute"

    E se lo dice un esponente di Rifondazione...

    Qui sotto, per la serie Tutti contro tutti:

    Rifondazione guida la rivolta
    «Siamo stanchi di berci tutto»
    Giordano: «Stavolta andremo fino in fondo». Mussi: «Pronti a strappare». In Transatlantico si «gioca» a chi farà la crisi: Di Pietro e Dini «i pericolosi»

    La Finanziaria non piace a nessuno e il governo sembra quasi non essere affar loro. «Io questa Finanziaria non la voto e se Prodi non cambia idea, strappiamo»: Fabio Mussi, titolare dell'Università, trattiene a stento la rabbia parlando con i compagni della «Cosa rossa».
    Mussi è pronto a rompere, i ministri della Cosa rossa potrebbero non votare la finanziaria se non cambia radicalmente, i malumori, però, non riguardano solo l'ala sinistra. «Qui sopravviviamo, ma per quanto? Forse Tommaso Padoa-Schioppa più che dei conti dovrebbe preoccuparsi dei voti che ci resteranno dopo questa finanziaria»: Beppe Fioroni, ministro della Scuola, reduce da una visita a palazzo Chigi, si sfoga con i colleghi della Margherita davanti all'aula di Montecitorio. Ma è soprattutto la «Cosa rossa» che è partita all'attacco. Ancora alla Camera, questa volta tra i parlamentari di Rifondazione, nel cortile di Montecitorio.

    Il leader Franco Giordano si sfoga con i compagni di partito: «Noi abbiamo fatto delle aperture anche sull'Ici. Sull'Afghanistan ci siamo comportati correttamente. E Prodi per tutta risposta incontra Lamberto Dini e subito dopo ci viene a dire che le rendite finanziarie non possono essere tassate. Bene, allora noi gli rispondiamo che questo non lo possiamo accettare. Loro pensano che noi non possiamo fare cadere il governo e che quindi dobbiamo berci tutto? Non è così. Non siamo più disposti a subire, sbagliano se lo credono: non è che per paura di una crisi di governo o del voto noi non andiamo fino in fondo questa volta».
    L'atmosfera è surriscaldata dalle parti di Rifondazione comunista. L'onorevole Ramon Mantovani è scatenato: «Perché non ci prendiamo il merito di mandare a casa questo esecutivo? Io, del resto, non avrei votato neanche la finanziaria dello scorso anno». Ce l'ha con tutti, Mantovani, anche con Ferrero: «Ho visto che vuole far scrivere sul vino: fa male alla salute. Io farei tatuare sulla sua fronte: il governo fa male alla salute». E il leader del Pdci Diliberto non è meno duro: «Io questa finanziaria non me la posso intestare e non voglio ascoltare una mediocre lezione universitaria sulla finanziaria da Padoa Schioppa».

    Si torna in Transatlantico. Continua il via vai dei ministri. Ma ministri per quanto? Il guardasigilli Clemente Mastella è grigio in volto, cambia colore (e diventa rosso) solo quando gli si parla del volo sull'aereo di Stato. E le sorti del governo? «Non mi interessano. Mi sono indifferenti ». Paolo Ferrero, ministro della Solidarietà sociale, uno dei pezzi grossi di Rifondazione comunista, cammina lesto per i corridoi della Camera e spiega a chiunque incontri: «Il no di Prodi alla tassazione delle rendite finanziarie non è accettabile».

    A Palazzo Chigi, intanto, Prodi rimugina su difficoltà e pericoli. La lettura dell'intervista di Marco Follini al Corriere della Sera in cui l'ex leader dell'Udc lo invita a dimettersi dopo la finanziaria lo ha insospettito («bella riconoscenza! ». Perché Follini fa questa sortita proprio adesso? Ma le falle nella maggioranza sono tante e tapparle tutte è impresa improba.
    Sì, ma che aspettano?? Ormai sono due anni che annunciano "dimissioni" e "non votiamo!" e bla blah... eccheppale. Si decidessero una buona volta.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ndazione.shtml
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    l'unica cosa che aspettavo da sto governo era l'abolizione o modifica totale della legge biagi... poi che vadano pure a casa..
    e invece..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Secondo me è un governo completo. Governo e opposizione. 2x1. Ottimizzazione.

  4. #4
    El rumbero
    Guest
    già, il governo di prima, era molto meglio :rollo:

  5. #5

    Re: "Il governo fa male alla salute"

    Originariamente inviato da webus
    E se lo dice un esponente di Rifondazione...

    Qui sotto, per la serie Tutti contro tutti:



    Sì, ma che aspettano?? Ormai sono due anni che annunciano "dimissioni" e "non votiamo!" e bla blah... eccheppale. Si decidessero una buona volta.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ndazione.shtml

    ma a settembre che ti aspetti? che senso ha questa discussione?
    piattola.com/thule

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da El rumbero
    già, il governo di prima, era molto meglio :rollo:

    anche questi però fan pietà.

    concordo con Indre

    non solo non ci hanno messo mano, ma qua licenziano la gente a 100naia alla volta...

    perdiamo il lavoro.
    perdiamo in potere d'acquisto.

    e loro che fanno? battono solo cassa.

    che sx di m*
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7

    Re: "Il governo fa male alla salute"

    Originariamente inviato da webus
    E se lo dice un esponente di Rifondazione...

    Qui sotto, per la serie Tutti contro tutti:



    Sì, ma che aspettano?? Ormai sono due anni che annunciano "dimissioni" e "non votiamo!" e bla blah... eccheppale. Si decidessero una buona volta.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ndazione.shtml
    I comunisti devono restare a guadagnare ancora un pò, alla faccia del popolo e di chi li vota...

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    [ANDROPOFF MODE ON]
    Si, e magari mandiamo all'aria questo governo che è il migliore che potremmo avere...

    Così torna Berlusconi e ce lo dobbiamo pappare per 5 anni!!!

    E il capitalismo della destra oltranzista che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale volete ignorarlo?
    [ANDROPOFF MODE OFF]
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Originariamente inviato da GnoKy
    Secondo me è un governo completo. Governo e opposizione. 2x1. Ottimizzazione.

    ahahhahaha

    Giusto potremmo mandare a casa la CDL, tanto fanno più opposizione a sinistra

  10. #10

    Re: Re: "Il governo fa male alla salute"

    Originariamente inviato da sürfer
    ma a settembre che ti aspetti? che senso ha questa discussione?
    ah, ecco. Anche tu pensi che si tratti solo del solito teatrino per far credere ar popolo che lavorano davvero, eh?

    Qui ormai non si riesce più a tenere il conto giornaliero dei ministri che minacciano le dimissioni.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.