Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    224

    [SQL] condizione WHERE in una query INSERT

    Buongiorno a tutti. Non so se questo è il forum adatto, ma probabilmente molti di voi hanno a che fare con SQL, per cui.... Eventualmente chiedo al moderatore di spostare la discussione.

    Volevo sapere se è possibile fare inserire dei dati in una specifica riga di una tabella utilizzando la condizione WHERE, del tipo

    INSERT INTO tabella (colonna1,colonna2) VALUES ('$valore1', '$valore2') WHERE condizione1 AND condizione2

    Grazie mille
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

  2. #2
    ciao
    certo che puoi effettuare una query di insert condizionata.
    Puoi impoostare la condizione sia nella query che nel codice di gestionde degli script.

    ciao Ginko



    Il mio portale: http://www.cartagodelendaest.it

  3. #3
    la condizione where con l'insert non ha proprio ragione di esistere, si tratta di inserire una nuova riga.....

    se l'inserimento deve essere sottoposto a condizione questa deve essere valutata prima di eseguire l'inserimento

    forse volevi fare un UPDATE

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Originariamente inviato da piero.mac
    la condizione where con l'insert non ha proprio ragione di esistere, si tratta di inserire una nuova riga.....

    se l'inserimento deve essere sottoposto a condizione questa deve essere valutata prima di eseguire l'inserimento

    forse volevi fare un UPDATE
    Appunto...un insert condizionato..che senso ha? E poi su cosa si basa la condizione se il record non esiste??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.