Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema processo aggiornamento software

Ciao a tutti, io ho installato Kubuntu e sul menų K (Start di windows) c'č il pulsante aggiungi\rimuovi programmi. Di base non ci sono molti software solo che nn mi fa installare niente perchč quando avvio questo programma mi da un errore:
    >> Un atro proceso sta usando la banca dati del sistema di gestione pacchetti (probabilmente qualche applicazione adept o apt-get o aptitde). per favore chiudi l'altra applicazione prima di usare questa.<<
    Non sapete mica se c'č un task manager dei processi o qualcosa di simile per uccidere questo processo?? grazie

per vedere i processi: top o htop (se č installato) e per l'albero dei processi pstree.
    per uccidere un processo, killall nomeprocesso o kill pid .

controlla che non ci siano apt-get o aptitude o dpkg che girano.
    e in particolare controlla la voce di menu esattamente cosa lancia, magari l'errore sta lā.

il problema č che nn so cosa siano questi aptitude, apt-get o adept! come faccio a vedere se sono lanciati?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Č adept-update manager attivo , se guardi bene ti mette anche l' icona sul lato destro del pannello (vicino all' orologio)
    Prima di installare nuovi pacchetti aggorna il sistema.
    Togli di mezzo quella boiata di adept e sostituiscilo con synaptic

apt-get --purge remove adept
    apt-get install synapic

quando do il primo comando apt-get --purge remove adept mi da errore:
    dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem....
    Che faccio?

problema risolto, ho eseguito i comandi che mi diceeva e ora mi ha fatto installare qualcosa di java... ora procedo co apt-get install synaptic
    GRAZIE

Permessi di invio