Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Codifica corretta per tutti

Non riesco a capire perchè ma il mio portale viene visto in modo errato dal mio cliente.

Nonostante abbia impostato la codifica giusta e io e altri lo vediamo bene il cliente continua a vedere le lettere accentate sballate (caratteri strani)

Non riesco a capire cosa possa essere e se è un problema suo o generale.
    Anche perchè vedendolo corretto non riesco a fare quasi nessun test.

Mi date qualche suggerimento?

Grazie!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Codifica corretta per tutti

Originariamente inviato da pictor
    Mi date qualche suggerimento?
    -postare una pagina d'esempio
    -indicarci le caratterischiche del software del cliente

Il sito è questo.

Per quanto riguarda le caratteristiche del software del cliente che cosa intendi?

Se dici il browser allora utilizza IE6&7 con l'opzione Visualizza->Codifica->SelezioneAutomatica spuntata.

Non riesco a capire perchè faccia così

Io lo vedo bene...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    anch'io vedo bene:

SO w2k
    browser: IE6, FF 2.0.0.7

http://www.linkas.it/docs/unicode_e_UTF-8_v1_5Uni.html

quali sono i caratteri che vede male?
    puoi sostituirli con entità?

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    anch'io vedo bene:

SO w2k
    browser: IE6, FF 2.0.0.7

http://www.linkas.it/docs/unicode_e_UTF-8_v1_5Uni.html

quali sono i caratteri che vede male?
    puoi sostituirli con entità?
    Anche da me tutto bene:
    S.O.: Linux (Kubuntu 7.04)
    Browsers: Firefox2.0.0.6, Konqueror3.5.6, Epiphany2.18.1, Galeon2.0.2, Opera9

Porco cane non capisco perchè proprio il cliente deve avere l'unico PC al mondo che non visualizza bene i caratteri!
    Succede sempre così porco cane!

Comunque mi ricordo che in passato è successo anche a me di vedere caratteri strani al posto delle lettere accentate non inserite come entità.

Questo problema però spariva dopo un pò o magari restava per un pomeriggio intero

Mi viene da sospettare che possa essere un problema di webserver.

Voi che dite?

PS - Sostituire con delle entità è l'ultima cosa che vorrei fare perchè è più laborioso e dovrei modificare molte pagine.
    Speravo appunto di capire dove stesse il problema perchè mi spingono a non seguire processi che richiedono troppo tempo.

PS - Sostituire con delle entità è l'ultima cosa che vorrei fare perchè è più laborioso e dovrei modificare molte pagine.
    Con programmi come Notepad++ puoi aprire molte pagine contemporaneamente, ed eseguire un "Trova e Sostituisci" globale.

In alternativa, se sei in grado di usarli, ci sono linguaggi come Python che ti consentono di fare la medesima cosa.

So come fare sostituzioni di massa, magari utilizzando regular expressions.

Ma comunque le pagine che devo modificare sono molto diverse come struttura. Difficilmente riuscirei a fare tutto in 2/3 passi.

Ma non è questo il problema. Voglio capire la causa prima di risolvere in altri modi perchè il problema mi si ripresenterà sicuramente.
    I principi con cui ho scritto la pagina credo siano corretti. Voglio capire come mai non funzionano su alcuni PC (o se appunto è un problema del server).

So come fare sostituzioni di massa, magari utilizzando regular expressions.

Ma comunque le pagine che devo modificare sono molto diverse come struttura. Difficilmente riuscirei a fare tutto in 2/3 passi.

Ma non è questo il problema. Voglio capire la causa prima di risolvere in altri modi perchè il problema mi si ripresenterà sicuramente.
    I principi con cui ho scritto la pagina credo siano corretti. Voglio capire come mai non funzionano su alcuni PC (o se appunto è un problema del server).
    Beh, guardando il codice, mi sembra che tu abbia lodevolmente utilizzato molto bene le entità. Se scrivi è non ci sono dicks, TUTTI dovrebbero visualizzare correttamente una e accentata.

Non è che hai fatto delle modifiche, prima non c'erano le entità, ed al tuo cliente è rimasta la pagina vecchia in memoria?

Permessi di invio