Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Konrad

Installazione applicazioni su Fedora

Ciao a tutti...non sono capace di installare delle applicazioni che ho trovato su una rivista in edicola (Linux GNU) su Fedora 7. Apro come da indicazioni la cartella del software e non mi si avvia l installazione. Che sia perche Fedora non supporta determinate applicazioni o perche manca un qualche procedimento???....premetto che sono neofita di Linux e che finora sono cresciuto solamente a pane e Windows....per cortesia sapreste aiutarmi??...grassssie...

se vuoi installare una cosa su Fedora apri il terminale

e fai:
    su

<password di root>

yum install <nome pacchetto che vuoi intallare>

non serve usare i cd delle riviste.

Intanto grazie per l'aiuto, proverò appena possibile ad usare il tuo comando ma mi sorge spontanea una domanda: perché dici che non serve usare il cd delle riviste? Non è forse lì che trovo il software?...che intendi scusa?...

Originariamente inviato da Konrad
    Intanto grazie per l'aiuto, proverò appena possibile ad usare il tuo comando ma mi sorge spontanea una domanda: perché dici che non serve usare il cd delle riviste? Non è forse lì che trovo il software?...che intendi scusa?...
    In linux tutto il software disponibile è presente in rete, e la maggior parte è radunato in repositpry, che contengono il software adatto alla proprio distribuzione, installabile con un click, o con un comando (un esempio quello che ti è stato scritto sopra).
    I pacchetit presenti nei cd sono utili a chi per esempio non dispone di una connessione internet, ma sono più scomodi da installare, e da aggiornare, mentre i pacchetti installati dal gestore di pacchetti della proprio distribuzione, si aggiornano automaticamente, si installano e rimuovono con altrettanta facilità.