Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Due domande sui frame

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    13

    Due domande sui frame

    Avrei da chiedere un paio di cose sui frame; la prima è che ho letto qui sul forum che non è molto consigliato creare siti utilizzando i frame, perchè?
    La seconda è che ho creato una struttura con i frame e vorrei che quando ridimensiono la finestra del browser mi apparissero le barre di scorrimento orizzontale e verticale di tutta la pagina invece a me compaiono tante barre per quanti frame sono.

  2. #2
    Sono sconsigliati perchè oltre alla pessima indicizzazione...hanno diversi inconveniento, tra cui quello che succede proprio a te...

    Questo problema dovresti poterlo risolvere inserendo scrolling="no" nei vari frames!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    13
    Allora frames NO! Tabelle NO! Che cipicchia bisogna usare per creare pagine web? A me piacciono i frames per la possibilità che danno di lasciare alcune parti della pagina "statiche" e caricare solo quello che serve, si può fare con altri mezzi? Intanto grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    Maurizio

    "se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da Samleo
    Questo problema dovresti poterlo risolvere inserendo scrolling="no" nei vari frames!
    scrolling="no", elimina tutte le barre di scorrimento dei frame, ma non è che pi ne appare una "generale" per tutta la pagina......

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    non è possibile fare ciò che chiedi.
    Questo perchè con i frame dividi una pagina in due o più pagine. I contenuti stanno all'interno dei frames, e se sono più grandi dei loro contenitori richiedono scrollbars.
    La pagina principale non può avere scrollbars perchè i frames hanno dimensioni fisse e non "escono" dalla pagina.
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    13
    Tutto chiaro, grazie mille.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.