Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: aiutooo linux + ubuntu

  1. #1

    aiutooo linux + ubuntu

    Ragazzi, ho scaricato ubuntu 7.04, il mio pc è completamente vuoto senza nessun sistema operativo.Metto il cd e mi parte, faccio "installa o avvia ubuntu" e mi compare 1 schermata, poi carica fino a metà e non fa altro..cosa posso fare?


    1 altra cosa, è la prima volta che vorrei mettere linux su un computer, quale tipo di linux mi suggerite?
    grazie

  2. #2
    maggiori dettagli? ti si avvia il live di ubuntu? di che schermata parli? quella di installazione?

    Comunque ti possiamo consigliare un linux, al max una distribuzione di linux...se sei alle prime armi come me ubuntu dovrebbe andare più che bene

  3. #3
    non si avvia nessun live, si avvia 1 schermata con scritto ubuntu sopra, e sotto la barra di caricamento arancione carica fino a metà e poi resta lì e non si muove +
    grazie

  4. #4
    che configurazione hardware hai?

  5. #5
    cioè?processore?

  6. #6
    processore, scheda madre e scheda video ecc ecc...

  7. #7

    Re: aiutooo linux + ubuntu

    Originariamente inviato da Polv
    Ragazzi, ho scaricato ubuntu 7.04, il mio pc è completamente vuoto senza nessun sistema operativo.Metto il cd e mi parte, faccio "installa o avvia ubuntu" e mi compare 1 schermata, poi carica fino a metà e non fa altro..cosa posso fare?


    1 altra cosa, è la prima volta che vorrei mettere linux su un computer, quale tipo di linux mi suggerite?
    grazie
    Quanto tempo hai aspettato? Di solito ci vuole un pò di tempo (su PC vecchiotti anche 10-15 minuti), e talvolta la barra si ferma per poi riprendere il suo moto.

  8. #8

    re:

    ho aspettato anche + di 15minuti...può dipendere dal file scaricato?datemi 1 link di 1 ubunto testato e funzionante.
    grazie

  9. #9
    http://www.ubuntu-it.org/
    da qui puoi scaricarlo,
    (io l'ho scaricato e installato su diversi pc)
    ma dipende sempre che computer possiedi processore, scheda madre hardware vario come dice ndr87
    ?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    può essere qualche incompatibilità con l'hardware, magari ovviabile passando qualche parametro particolare al boot. Non conosco bene ubuntu e non so di preciso, ma penso che premendo "F qualcosa" (es. F1, F2, ecc...() dovrebbe comparire qualche menù con le opzioni.

    Altrimenti prova a cambiare distro, magari la mandriva 2008 o simply mepis
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.