Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: firefox e la musica

firefox e la musica

Sto cercando di fare un sito www.venicemask.it con dreamweaver8 ma ho alcuni problemi:
    1. riesco a sentire la musica con IE ma non con FIREFOX.
    2. il sito è lento, forse troppo pesante. Ho solo fatto una tabella e, in particolare, ho inserito un file flash.

· non usare il bgsound. il visitatore non può fermare la musica e ovviamente non puoi obbligarlo a sentirla. perciò rischi di perderlo;
    · sposta il CSS in un file esterno (resta nella cache);
    · non usare layout tabellari (scriverai meno codice) e non usare formattazioni inline (diminuisci il peso delle pagine e tanto altro);
    · non usare immagini per i contenuti testuali. oltre a non essere accessibili aumentano decisamente il peso della pagina.

sono andato OT, però imho è meglio se rivedi tutto il progetto. è importante partire con il piede giusto. DW non è la strada migliore per creare siti. poi sono scelte..

per quanto riguarda la musica in sottofondo, ti consiglio di eliminarla.

Non sono un programmatore. Tutto quello che ho fatto, l'ho fatto da autodidatta, quindi se è possibile dovresti essere meno tecnico. Nel senso che non so che cosa è una cache per esempio.
    Se faccio un file esterno con tutti i css come lo collego al file che mi interessa?
    Scusa se non ti ho ringraziato subito ma sto nel pallone.

Ti ringrazio, ora mi leggerò ciò che mi hai consigliato.
    La musica che senti sta inserita in file flash che stanno nella pagina delle maschere e della bigiotteria che mi serono attive.
    Nella pagina iniziale e nella presentazione ho usato sempre file fatti in flash ma li ho pubblicati come jpeg per renderli leggeri visto che sono di sola lettura.

Formattazioni in line?

Originariamente inviato da birillo6797

Formattazioni in line?
    formattazioni all'interno del codice, come per esempio:

codice:
    align="left" width="50%"
    le devi evitare in quanto:

1. appesantisci la pagina (il CSS resta nella cache);
    2. se devi fare una modifica, devi toccare tutti i file (con i CSS ti basta modificare il foglio di stile);
    3. il loro uso insieme al CSS può creare problemi con alcuni browser "che non sanno a chi dare la precedenza".

Permessi di invio