Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Logo per Software house

    Ogni tanto mi faccio vivo!

    Sto realizzando un logo per una ditta, la mia, se tutto va bene, e mi son messo prima con Paint Sho Pro, per fare una bozza, e poi con Fireworks ho creato una "beta" del logo

    Premetto che, come molti di voi sanno, io e la grafica siam litigati abbastanza, ma per fortuna fireworks fa quasi tutto da solo!

    Qui c'è il file che ho tirato fuori da fireworks (anche se è PNG, fireworks mette dentro la sua roba vettoriale):
    http://www.phpsoft.it/mystuff/private/bozza-logo-3.png

    dovreste poterlo modificare con facilità

    Prima di mettermi a lavoro mi son letto svariate guide sulla realizzazione di loghi ed ho cercato di seguire il più possibile le guidelines

    Dunque, riguarda al logo ... NET.I.S sta per
    NETwork
    Interactive
    Solutions

    abbreviato a NETIS, la quale mi ha fatto pensare al Sole, motivo per il quale trovate come sfondo una palla che sembra un sole ... non volevo mettere un vero e proprio sole perché volevo il logo senza troppi oggetti, anche perché spedito poi via FAX, a scala di grigi, o piccolino non si capisce assolutamente nulla

    I colori ho messo quelli, perché mi sembra stiano bene, se avete suggerimenti, o stravolgimenti, sono sempre molto bene accetti.

    Grazie sempre a tutti, sarei nel blu profondo senza di voi!

  2. #2
    [piccolo ot]
    Ciao Daniele..

    Vedo che alla fine ci stai riuscendo a metterti in proprio

    Tempo fa già parlavi di un tuo progetto a cui stavi lavorando..e sono contento che cmq sia riuscito a mettere su qualcosa

    In bocca al lupo per il futuro



    [chiuso ot]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Logo per Software house

    Originariamente inviato da daniele_dll
    Ogni tanto mi faccio vivo!

    Il sole come elemento puo' andare ma l'insieme del sole e della S con l'azzuro chiaro e scuro mi fa pensare più a qualcosa di marittimo che di informatico
    Occhio che anche se spedisci quello per fax non si vede proprio bene.
    Io punterei sulla semplicità: il sole magari stilizzato e stop, niente fronzoli eccesivi sui testi

  4. #4
    a me è venuta in mente una cosa del genere, spero ti possa aiutare almeno come spunto....


    ciao

    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    El rumbero
    Guest
    perchè via fax e non via mail?

    comunque, anche se è un pò elaborato, a me è venuto in mente questo:



    In bocca al lupo per la tua attività

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da El rumbero
    perchè via fax e non via mail?
    [ot]
    perché se poi la stampi quella mail, (magari con una stampante bn) o se ci fai una fotocopia (cosa che accade nel 99% dei casi quando fai un preventivo), molti dei dettagli del logo vengono persi o peggio il logo diventa illegibile
    [/ot]

  7. #7
    Originariamente inviato da El rumbero
    perchè via fax e non via mail?

    comunque, anche se è un pò elaborato, a me è venuto in mente questo:

    http://img409.imageshack.us/img409/7662/netissefy2.jpg

    In bocca al lupo per la tua attività
    anche se i numeretti riflessi di sotto sono carini mi sa che sarebberò illeggibili a dimensione ridotta e b/n, cmq il secondo, quello senza, non è niente male!

  8. #8
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da daniele_dll
    anche se i numeretti riflessi di sotto sono carini mi sa che sarebberò illeggibili a dimensione ridotta e b/n, cmq il secondo, quello senza, non è niente male!
    è appunto per questo, che ho fatto anche quello senza.

  9. #9
    ho voluto fare una piccola prova pure io ^^

    Premetto che è la seconda volta che provo a fare qualcosa in inkscape, ed in vettoriale puro in generale, quindi se volete darmi consigli...

    Ho pensato che siccome la dovevi inviare per fax magari una cosa molto facilmente riproducibile ti avrebbe fatto comodo



    (pareri sono graditi ^^ )

  10. #10
    Effettivamente non è male l'idea, però potrebbe essere carino seguire parzialmente la lo stile del logo che avevo fatto, ovvero eliminare il secondo compoter a destra, ridimensionare quello a sinistra per fargli avere l'altezza della scritta e poi allungare la S come nel logo mio di sopra per farla finire come un filo dentro il pc

    che ne pensi?

    Lo so che assillo con la S allungata, ma che ci posso fare

    (cmq grazie!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.