Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,114

    Mandare informazioni e recuperarle.. anche a distanza di tempo.

    Premetto che di PHP ne so veramente poco.. quidni vi pongo alcune domande per i più dotati di pazienza!^^

    Vorrei fare questa cosa:

    1) Mandare con un Form un messaggio;
    2) Un pulsante poi dovrebbe servire per visualizzare quel messaggio;
    3) Il messaggio non deve mai essere cancellato dal server, ma soltanto tramite un'apposito pulsante.

    La 3, l'ho posta perchè da quello che so, il mandare informazioni al server attraverso il metodo POST, fa in modo che il messaggio resta in memoria in stile cache mi sembra.. correggetemi se sbaglio... mentre appunto io vorrei registrare le informazioni su un file tipo TXT.

    Vi ringrazio ancora una volta e vi saluto! A presto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,114
    UP!

  3. #3
    Non riesco a capire bene..cosa dovrebbe fare sto pulsante :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,114
    Vorrei fare questa cosa:

    1) Pulsante per mandare con un Form un messaggio;
    2) Un pulsante poi dovrebbe servire per visualizzare quel messaggio;
    3) Il messaggio non deve mai essere cancellato dal server, ma soltanto tramite un'apposito pulsante.

    La 3, l'ho posta perchè da quello che so, il mandare informazioni al server attraverso il metodo POST, fa in modo che il messaggio resta in memoria in stile cache mi sembra.. correggetemi se sbaglio... mentre appunto io vorrei registrare le informazioni su un file tipo TXT.


    La 3 è più che altro una domanda su come funziona il PHP, cioè dove registra le action.. cgi ad esempio, che non vengono scritte in alcune pagine.. quindi mi chiedo come vengono registrate?

    ...A presto.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Per intenderci, questo forum usa un form con un pulsante... le informazioni immesse vengono tutte salvate su database. In altre parole, i dati che mandi in POST sono visibili solo a te e nella transazione appena effettuata: se vuoi farli "restare" a disposizione di altri devi prevedere un sistema di storage, sia esso database o su file.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,114
    Sto studiando un pò di MYSQL... questo forum utilizza proprio il MYSQL vero?
    Tempo fa ho istallato EasyPHP, ma non sono riuscito in locale a farlo funzionare!.. Quindi mi chiedo se adesso istallo MYSQL, riuscirò a visualizzare i miei dati? E' più facile come procedura?

    ...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    io direi di disinstallare il vecchio pacchetto. Poi personalmente, nemmeno quando iniziai (oramai qualche anno fa) ho installato il trittico Apache+PHP+MySQL con uno di questi "pacchetti completi"... se non hai dati importanti da recuperare nel database, elimina tutto alla radice, e prova a fare l'installazione di apache, php e mysql separatamente. Di guide ce n'è a volontà (e pure di thread qui sul forum).

    Poi tornando al tuo problema, se hai deciso che la memorizzazione su database possa essere una soluzione plausibile e sei a digiuno di interazione con database (ovviamente via php), ti consiglio sempre la guida

    http://php.html.it/guide/
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,114
    Messo da conto che MYSQL lo devo istallare, messo da conto che PHPadmin lo devo istallare per il funzionamento del linguaggio PHP (giusto?), ma Apache a che cavolaccio serve?^^


  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,114
    Perfetto, come volevasi dimostrare... è proprio il gestore del server! Eh, eh!! ^^

    Ora rimane quindi il problema del locale... voi mi dite di istallarli singolarmente... benissimo!
    Ma, diversamnete, potete indicarmi un host di spazio web gratuito che le ha già istallate? Quindi io usufruirei di quel servizio..

    Conosco Altervista in cui bisogna pagare in Altercent.. e al massimo gratuitamente il servizio dura 1 mese... Perciò vi chiedo: altri?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.