Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Firefox e segnalibri scomparsi

    Stavo amabilmente facendomi i fatti miei in rete quando forse a causa di un calo di tensione (un fulmine avrà preso una centralina non sò) il mio pc s'è riavviato. WinXp ha fatto tutti i suoi bei controlli a destra e a manca cancellando un sacco di "voci troncate" molte delle quali riguardanti mozzilla... vabbhè dico io non importa almeno non si è fulminato... riapro firefox per andare a riprendere il sito che stavo guardando (lo avevo nei segnalibri) e orrore, tutti i segnalibri sono scomparsi... la voce del menu a tendina è vuota nessun preferito (a parte quelli soliti di default che ci sono dopo l'installazione) io ne avevo a migliaia (ok forse un pò troppi però dimentico facilmete gli indirizzi -_-) ho provato a cercare nella cartella di mozzilla ma non sono riuscito a raccapezzarmi... dove cavolo li salva i preferiti firefox???? ho sempre considerato questo browser molto più avanti di IE ma almeno explorer i preferiti li salva in una cartella e se mi si crasha o devo formattare sò che sono lì e li porto via ma firefox dove li mette? ok si può fare l'esporta ma se non l'ho fatto prima? non pensavo certo che riavviandosi firefox si sarebbe bruciato tutti i miei segnalibri! non c'è una cartella dove poter andare a ripescarli? ho provato anche col ripristino di sistema di XP ma non si ripristina una bega di niente!

  2. #2
    i segnalibri li mette in C:\Documents and Settings\nome del pc\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\tuo profilo
    li dentro ci deve stare un file che si chiama bookmarks.html quelli sono i tuoi preferiti..
    ciao belli
    http://www.emanueleferrante.it

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    ma secondo me se non li vede firefox non penso siano integri...

  4. #4
    grazie superpisu grazie! il file che hai detto tu riportava i preferiti "nuovi" ma in una cartella che si chiama bookmarkbackup ho trovado vari file con date differenti tutti html con il backup dei miei preferiti!!!!!

  5. #5
    figurati...sono contento che hai risolto..
    ciao belli
    http://www.emanueleferrante.it

  6. #6
    Ciao anche io ho avuto lo stesso identico problema di raziellycas anzi l'ho spessissimo perchè per problemi che ancora sto cercando di capire il mio pc si riavvia in continuazione, ho seguito i vostri consigli e sono riuscito a trovare i segnalibri e gli rss a cui ero iscritto ma si tratta solo di due o tre recenti gli altri completamente scomparsi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.