Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 120
  1. #1

    Tv digitale, bonus fino a 200 euro per chi l'acquista entro fine anno


    di Oliviero Franceschi

    ROMA (25 settembre) - Chi acquista entro fine anno un televisore con sintonizzatore digitale integrato potrà ottenere lo sconto Irpef del 20% nella denuncia dei redditi del prossimo anno, modello Unico 2008 o 730/2008 (redditi 2007). Ovviamente, a patto che l’apparecchio abbia le caratteristiche riportate nella tabella allegata al decreto del 3 agosto 2007 emanato dal ministero delle Comunicazioni (pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n° 221 del 22/9/2007).

    La detrazione fiscale si può calcolare su una spesa massima di 1.000 euro: il risparmio, dunque, sarà al massimo di 200 euro (20% di 1.000 euro).

    Caratteristiche della tv. Deve essere consentita la ricezione di programmi digitali in chiaro e senza costi aggiuntivi da almeno una delle piattaforme tecnologiche di diffusione via etere terrestre, via cavo o via satellite. L’apparecchio deve essere corredato da una documentazione tecnica che dichiari il possesso delle caratteristiche minime richieste e da una scheda sintetica che indichi le principali caratteristiche aggiuntive. Per sapere se un certo apparecchio può usufruire della detrazione fiscale, si può tenere d'occhio il sito www.comunicazioni.it, sul quale verrà pubblicato prossimamente l’elenco aggiornato dei televisori ammessi all’incentivo. Oppure consultare il testo del decreto e l'allegato.

    Documenti da conservare. Per ottenere la detrazione occorre conservare (ed esibire a richiesta dell’Agenzia delle entrate): 1) la ricevuta del pagamento del canone Rai per l’anno 2007; 2) la fattura o lo scontrino fiscale di acquisto dell’apparecchio con i dati identificativi dell’acquirente la marca e il modello del televisore.
    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=9831


    Dove sono tutti quelli che....

  2. #2
    Prodi è peggio di berlusconi. Da berlusconi, almeno, te lo aspetti....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    1) si patla di televisori con il sintonizzatore digitale.

    2) non credo che prodi od i suoi fratelli, abbiamo azienda che costruiscono tali apparecchi.


    m aldilà di queste banali considerazioni, ritengo il provvedimento una cazzata, e vorrrei che quei finanziamenti venissero dirottati altrove.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    tante le stronzate che mi aspettavo dal governo ma non questa.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    E sì che LUI ve l'aveva detto che eravate tutti c....oni...
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  6. #6
    :master:
    pensavo fosse un'offerta volantino del Mediaworld
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  7. #7
    che vadano a fare in c**o... da me il digitale non arriva, se compro comunque un TV digitale lo pago di più per poi detrarre e non vedere un caX+kg...

    pensassero ad aiutare le famiglie abbassando il canone RAI, usato per pagare i premi dei pacchi e delle eredità, delle Isole dei Fumosi, o per fare 7.000 serate di Miss Italia o Sanremo, strapagnado i presentatori...

  8. #8
    Originariamente inviato da Haro
    pensassero ad aiutare le famiglie abbassando il canone RAI, usato per pagare i premi dei pacchi e delle eredità, delle Isole dei Fumosi, o per fare 7.000 serate di Miss Italia o Sanremo, strapagnado i presentatori...
    Ancora?

    Quante volte si dovrà ancora scrivere su questo Forum che il canone RAI non serve a finanziare i pacchi, l'isola, o tutto quello che hai scritto tu?

    Il canone Rai rende possibili trasmissioni come Blob, Geo e Geo, la Tv dei ragazzi di RaiTre, gli approfondimenti che gli sponsor non si cagano.

  9. #9
    Originariamente inviato da FalcoBS
    E sì che LUI ve l'aveva detto che eravate tutti c....oni...
    per una volta e solo per questa mi sento di appoggiarti..

    che poi cazzo me ne faccio se non posso metterci la smart card? i canali in chiaro sono pochissimi.. il meglio e' su mediaset premium.. quindi carta.. quindi spendo 100 euro in piu' per avere lo sconto di 200 euro.. ma a conti fatti devo prendere un decoder con la smart card (uno decente viene appunto 100 €..) cioe' non sto risparmiando nulla.. almeno berlusconi era nitido nel metterla nel culo, questi lo fanno in maniera subdola, che e' peggio..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Originariamente inviato da geppo80
    che poi cazzo me ne faccio se non posso metterci la smart card? i canali in chiaro sono pochissimi..
    questa è la differenza... siccome secondo le direttive del passato governo entro il 2010 se nn vado errato si DEVE PASSARE obbligatoriamente al ddt, danno incentivi per acquisto della TV CON SINTONIZZATORE...

    non danno incentivi per comperare un DECODER che ti permette di COMPERARE i pacchetti mediaset... mi sembra abbastanza chiara la cosa.. o no?!

    poi se uno vuole medisaset, che se la compri...

    se nel DDT ci sono pochi canali e poca copertura, potete chiedere a chi ha stabilito modi e tempi per il passaggio EPOCALE ( lo ha definito così!!!) al DDT...

    il sistema doveva coprire praticamente tutta italia e offrire un bel panorama di canali IN TEORIA, invece guarda un po, l'unica cosa che si è evoluta in questo DDT è mediaset premium , le partite e i film A PAGAMENTO.

    che poi questa dellalmeno con berlusconi lo sai, almeno te lo mette nel culo in maniera nitida, fa veramente RIDERE... si vede che ti piace. a me sembra CHIARA la differenza.. qui ti danno un decoder che ti permette di vedere la TV attuale (rai + merdaset e la7) su DDT, prima un incentivo per comprare il decoder per mediaset premium (pagato DALLO STATO)... probabilmente preferite questo!

    questo "incetivo" NOTA BENE non viene dato DIRETTAMENTE AL CONSTRUTTORE ma al consumatore FINALE (altra PICCOLA PICCOLA PICCOLA differenza, ma piccola piccola piccola piccola) non avvantaggia alcuna compagnia rispetto ad un altra... O NO?!??!!

    secondo voi SKY era più incazzata per l'incentivo con decoder e tessera incorporata per vedere MEDIASET PREMIUM (ha pure fatto uan denuncia al garante) , o per questo?!

    SKY è il concorrente unico di mediaset premium..

    ma lasciamo stare, diciamo tutti in sieme w berlusconi e prodi merda...

    forza....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.