Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Pertinenza nome a dominio

Salve, pongo questo quesito che può essere di interesse collettivo. Dovendo scegliere la registrazione di un nome a dominio composto da due parole è meglio unirle o separarle con un trattino?

Consideriamo ad esempio il seguente caso di esempio: devo registrare il nome a dominio per la linea sportiva del gruppo Prada. Meglio "pradasport.com" oppure" prada-sport.com"?

Inoltre un altro fatto sempre relativo alla scelta del nome a dominio. Per le parole inglesi che hanno un significato plurale è meglio sceglierle con la "s" finale oppure no?

Consideriamo ad esempio il seguente caso di esempio: devo registrare il nome a dominio per la catena alberghiera Hilton, meglio "hiltonhotels.com" oppure "hiltonhotel.com"?

Per quest'ultimo fatto, relativo al plurale o meno, dovrebbe incidere il fatto se maggiormente viene ricercata la parola singola o quella plurale, giusto? In Italia pare che la tendenza sia quella di fare ricerche tipo "Hotel Roma" e non "Hotels Roma", come comportarsi?

Saluti Fabio
    Il mondo è diviso in 10 gruppi di persone... chi capisce il binario e chi no!

http://www.pratesi.net

Ciao,

Se c'è la possibilità io registrerei tutti i nomi, poi li fai puntare tutti sullo stesso sito.
    Così copri tutte le scelte

Originariamente inviato da Zion'sKing
    Ciao,

Se c'è la possibilità io registrerei tutti i nomi, poi li fai puntare tutti sullo stesso sito.
    Così copri tutte le scelte
    In effetti è la soluzione che mi propongo di adottare, benchè può essere comunque interessante capire se un motore predilige l'uno a l'altro a seguito di ricerche in cui siano presenti le chiavi "sport" oppure "hotel" vs "hotels".
    Il mondo è diviso in 10 gruppi di persone... chi capisce il binario e chi no!

http://www.pratesi.net

Utente di HTML.it
    Fermo restando che é meglio registrarli tutti compresi nomi simili, risponderei come segue

1) meglio senza trattino perché i nomi col trattino sono un ripiego e di solito vengono registrati "dopo" quelli senza trattino e quindi vengono considerati "inferiori". Chiederai Da chi? Da molti altri webmaster, da altri utenti e forse anche dai motori.

2) E' sempre meglio concentrarsi sul nome corrispondente a chiavi più cercate e utilizzate dalla gente, come hai ben detto, quindi bisogna vedere caso per caso se viene più usato il plurale o il singolare

HotelRoma.it é sicuramente meglio di HotelsRoma.it o .com

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Meglio col trattino pensando al SEO, meglio senza pensando agli utenti che se lo dovranno ricordare

Ovviamente IMHO

Utente di HTML.it

nome dominio

Ciao, mi inserisco in questa discussione per farvi una domanda:

vorrei comperare un sito che contenga la parola chiave che mi interessa, supponiamo "pallone".

tutti i siti www pallone it net org etc non sono disponibili.

acquistare un sito del tipo www ppallone it net etc.

secondo voi è una sciocchezza? O non cambia comunque più di tanto i risultati?

Io punterei per esempio su il-pallone o cose simili.
    MPcatalogo.com
    P.S.: Nel mio Sito subito 2 ebook GRATIS!!

Utente di HTML.it
    il punto è che la parola chiave è un verbo...

tipo "vendere".

Secondo voi, se la parola chiave è comunque contenuta nel nome dominio, anche se questo è "impreciso" (es. ppallone) può funzionare lo stesso?

Utente di HTML.it
    ppallone
    pppallone
    ppppallone
    .......
    e migliaia di altre parole possono contenere la parola pallone.
    Per me é una grande sciocchezza però non c'é dubbio che dentro la parola pallone c'é!

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg

Re: nome dominio

Originariamente inviato da yhtr
    Ciao, mi inserisco in questa discussione per farvi una domanda:

vorrei comperare un sito che contenga la parola chiave che mi interessa, supponiamo "pallone".

tutti i siti www pallone it net org etc non sono disponibili.

acquistare un sito del tipo www ppallone it net etc.

secondo voi è una sciocchezza? O non cambia comunque più di tanto i risultati?
    Ti consiglio di leggere anche questa discussione a riguardo

Permessi di invio