Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema Format XP

Problema Format XP

Salve a tutti,
    premetto che ho letto i vari msg che riguardavano la formattazione di Xp ma il mio sembra essere un caso disperato:

Dopo aver preso un virus (Bloodhound.exe) ho deciso di formattare il mio PC pentium III(anche perchè ne aveva bisogno!!)
    Il disco era suddiviso in due partizioni C & D la formattazione di D è andata liscia ma con la partizione C (dove era installato XP Pro) non c'è stato verso...
    A questo punto ho provveduto a reinstallare XP inserendo il Cd ma durante la copia alcuni file non venivano copiati correttamente...
    Adesso la situazione è questa, il mio Pc non riconosce il Floppy e neanche le altre periferiche (masterizzatore e DVD nelle proprietà del sistema vengono visualizzati ma con il fatidico punto di domanda giallo mancanza driver??) pertanto non riesco a fare il Boot con il dischetto di ripristino...
    Come posso fare a questo tragico punto??
    Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno aiutare...
    Krugger

Utente di HTML.it L'avatar di lake86

Re: Problema Format XP

Originariamente inviato da chafik
    Salve a tutti,
    premetto che ho letto i vari msg che riguardavano la formattazione di Xp ma il mio sembra essere un caso disperato:

Dopo aver preso un virus (Bloodhound.exe) ho deciso di formattare il mio PC pentium III(anche perchè ne aveva bisogno!!)
    Il disco era suddiviso in due partizioni C & D la formattazione di D è andata liscia ma con la partizione C (dove era installato XP Pro) non c'è stato verso...
    A questo punto ho provveduto a reinstallare XP inserendo il Cd ma durante la copia alcuni file non venivano copiati correttamente...
    Adesso la situazione è questa, il mio Pc non riconosce il Floppy e neanche le altre periferiche (masterizzatore e DVD nelle proprietà del sistema vengono visualizzati ma con il fatidico punto di domanda giallo mancanza driver??) pertanto non riesco a fare il Boot con il dischetto di ripristino...
    Come posso fare a questo tragico punto??
    Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno aiutare...
    con xp il boot lo puoi fare indicando nel bios il lettore cd come primary boot device. ( nome che cambia a seconda del bios ma siam li) , e cmq windows non riconosce il floppy ma il sistema immagioni di si, a meno che non è dannegiato. (provane un altro)
    be che manchino i driver ci sta anche prova a installarli. ciao

Grazie per la risposta...
    Ho già provato a lanciare il boot da CD selezionando l'opzione Primary Boot device = SLAVE/A/C (è corretto no??) anche perchè le opzioni sono limitate...ma il lettore Cd gira per 10 secondi e poi parte con il S.O. che secondo me è rimasto danneggiato dalla mancata copia di alcuni file...

Non avendo nessuna periferica attiva non so come posso procedere ad installare i Driver per far leggere almeno il CD e reinstallare il sistema operativop da capo!

P.s. mi sono dimenticato che x la copia di XP che ho reinstallato dovevo ancora effettuare la registrazione...ecco adesso è scaduto il termine e non riesco più ad accedere neanche dal sistema operativo perchè quando mi chiede di effettuare l'operazione di registrazione mi genera un 'errore(devo provvedere a copiare il codice di errore che mi da).

In pratica sono nella C.... !!
    Krugger

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Originariamente inviato da chafik
    Grazie per la risposta...
    Ho già provato a lanciare il boot da CD selezionando l'opzione Primary Boot device = SLAVE/A/C (è corretto no??) anche perchè le opzioni sono limitate...ma il lettore Cd gira per 10 secondi e poi parte con il S.O. che secondo me è rimasto danneggiato dalla mancata copia di alcuni file...
    In pratica sono nella C.... !!
    Allora non so le voci dipendo dal bios.. nel mio ho il nome dell'hd o del lettore cd... cmq ti arricuro che puoi far partire da li il boot e riformattare.. o reistallare l'so.
    a questo punto prova tutte le voci del primary boot.... ciao ciao

Utente bannato
    all'estremo metti il tuo HD come slave su un altro pc e formatta la partizione C....alchè reinstalla windows...

Permessi di invio