Buongiorno a tutti,
Sono un geografo di Trieste completamente a digiuno di programmazione.
Nell'ambito di un progetto internazionale sto realizzando un WebGIS bilingue (italiano e sloveno) utilizzando MapServer su Windows.
Per implementare funzionalità avanzate potrei utilizzare Chameleon o Ka-map, ma per entrambi i software riscontro problemi che non posso risolvere da solo, visto che anche gli sviluppatori non forniscono indicazioni chiare a tale riguardo ...
In particolare:
1) Chameleon non ha un menu ad albero che mantenga lo status aperto anche al refresh della mappa; le spiegazioni in merito sono sempre lacunose e terribilmente complesse
2) Ka-map non accetta i caratteri speciali nei nomi dei layers in legenda (quindi anche una "è" diventa un problema, figurarsi le lettere speciali slovene).
Penso che siano problemi risolvibili per esperti nel settore ma, in entrambi i casi, nonostante ripetuti tentativi, non si riesce ad avere alcuna risposta dagli sviluppatori. Saranno impegnati in cose più importanti ....
Se qualcuno si è occupato di tali software e volesse darmi una mano, con tanta (ma tanta) pazienza, sarà il benvenuto.
Ringrazio tutti per l'attenzione che mi avete dedicato.
Giuliano